Social Icons

.

giovedì 13 febbraio 2014

Dramatag: My top 5 "Gone Too Soon products"

Buongiorno donzelle!
E' passato un po' di tempo dall'ultimo tag proposto e sbirciando il blog di DramaNMakeup mi sono accorta di essere in tremendo ritardo :(
Quello che vorrei proporvi oggi non è l'ultimo pubblicato ma il decimo Dramatag -dedicato (riprendendo le medesime parole dell'ideatrice) "Ai prodotti terminati in tempo record- perchè a terminare i prodotti non tutte siam buone, e anche quelle che si impegnano, se il prodotto in questione è una sòla è dura terminarlo in una settimana (parlando di fullsize, chiaramente). Allora sarebbe bello nominare quei prodotti che sono finiti in tempo record perchè li abbiamo amati così tanto da non riuscire a fermarci nell'utilizzarli."
Dato che li ho amati così tanto, con molta probabilità li avrete anche già visti in precedenti tag.

4 su 5 sono nuove confezioni mentre uno è allo stato di semi-Dio ovvero *utilizzato unicamente in occasioni estremamente importanti e, per il resto, chiuso a chiave in teca di vetro*(ok, sull'ultimo passo ho un po' esagerato ma spero di aver reso bene l'idea u.u)



Volume Millions de Cils-L'Orèal

Ho ormai perso il conto.Questo dovrebbe essere il terzo o forse il quarto che riacquisto e non posso neppure promettere che mi fermerò perché potrei azzardarmi a classificarlo *Il mio mascara preferito*. Trovato con sorpresa in un kit proposto per le feste natalizie di non so quanti anni fa e mai più abbandonato.Dotato di scovolino in silicone (li preferisco) caratterizzato da una moltitudine di fitti dentini che, vi assicuro, volumizzano e separano moltissimo le ciglia. E' uno di quei prodotti che, una volta aperto, non alterno con altro -motivo per cui finisco per terminarlo ancora prima che si secchi e sicuramente molto prima del PAO previsto.


 Fard naturale effetto mat (02 Rose)-Deborah Milano

Questo è stato il mio primo blush in assoluto e, strano a dirsi, l'ho terminato ed anche riacquistato.In genere sono dell'idea che polveri di questo tipo siano praticamente infinite eppure, utilizzandolo ogni giorno, ho raggiunto ben presto la cialdina (nonostante si tratti di 6g). Per mostrarvi la tonalità l'ho stratificato ma ne basta molto meno per dare il -tanto bramato- effetto salute senza sembrare Heidi.



Stay all day concealer (10 Natural Beige)-Essence
Il prodotto multifunzione per eccellenza (adatto anche per la crema pasticcera!) : lo uso come correttore per le occhiaie, per neutralizzare i rossori di brufoletti o irritazioni e, quando sono di fretta, anche come base per l'ombretto.E' un vero e proprio abuso tanto che, spesso, correggendo solo il necessario con questo non sento neppure il bisogno di stendere il fondotinta. Ciò che non mi piace per nulla è la confezione: dei 7 ml contenuti, infatti, sicuramente un paio andranno persi lungo le pareti risultando irrecuperabili (qui intervengono pinze,coltelli o forbici e si fa di tutto per distruggere spartanamente il tubetto u_u).


Smalto Pret à Porter (38 Scarlet Diva)- Deborah Milano

Forse non è valido perché si tratta di una piccola taglia -contiene unicamente 4,5 ml. Posso però dire, a mia discolpa, che la mia collezione di smalti raggiunge quota 50 elementi -motivo per cui difficilmente ne termino uno, cambiando continuamente colore. Questo, invece, l'ho usato così tanto e così tante volte di seguito che quasi pensavo le mie unghie naturali avessero la sua tonalità  (Sì >.<). Gli scatti non gli rendono onore: non è un classico rosso ma un borgogna acceso.


Infine la Dea :
Eyepencil Multiplay (38 -L.E. China Doll)- Pupa
Un giorno o l'altro me la tirerete dietro lanciandomi le peggiori maledizioni per quante volte, ripetutamente, ve l'ho mostrata.Non posso farci nulla, è più forte di me, è un blu così particolare che la sola idea di non averla in collezione permanente mi fa piangere il cuore. Ha il difetto di essere molto morbida -motivo per cui ho raggiunto la dimensione *moncherino* in poco più di due mesi-ma,nonostante, ciò resta una matita da venerare : scrivente, facilmente sfumabile, duratura, luminosa e dal finish quasi metallico. Spero tanto che il nuovo ordine Neve Cosmetics sia in grado di ricolmare questa grave mancanza (e magari vi farò un confronto dettagliato).


Vi anticipo che alcuni tra i menzionati saranno presto soggetto di una specifica review. Nel frattempo, se avete partecipato anche voi, farò un salto a leggere le vostre risposte *sono curiosissima*

10 commenti:

  1. Ma che bello quel blush Deborah?!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nessuno di questi!

    RispondiElimina
  3. Lo scovolino del mascara mi incuriosisce molto. Pensi che possa funzionare con ciglia non molto folte?
    Il fard è davvero carino, sembra velluto *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì! Anzi, a maggior ragione :3
      Certo, chi ha ciglia già folte si ritroverà un bell'effetto drammatico ma, credimi, io ho ciglia sfigatissime (non nere, non lunghe, non folte) e nonostante ciò riesce a dare il bell'effetto *a ventaglio*.

      Elimina
  4. Che bella la matita di Pupa! Anche il blush sembra carino, gli darò uno sguardo!

    RispondiElimina
  5. Molto carini sia il blush che la matita!

    RispondiElimina
  6. Anche io detesto i packaging che non consentono di prelevare il prodotto fino all'ultima goccia e trovo sempre il modo per distruggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo iniziare a fare un po' di pratica perché evidentemente mi servirà con un bel po' di prodotti -soprattutto correttori xD

      Elimina
  7. è proprio carino il blush!!!! ^.^
    sono proprio curiosa di leggere un tuo eventuale post confronto tra quella matita pupa e il pastello neve (ma quale?? petrolio?)!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo risulti molto più simile a zaffiro :)
      Petrolio tende al verde ed è più "cangiante".

      Elimina