Social Icons

.

lunedì 13 gennaio 2014

Romwe: la mia esperienza

Buongiorno donzelle!
Finalmente, dopo giorni e giorni di attesa, posso finalmente parlarvi della mia esperienza con Romwe.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un sito che si occupa di vendita online di abbigliamento ed accessori ormai molto rinomato per via delle innumerevoli collaborazioni con blogger/youtuber.
A mio vedere, inoltre, molto aggiornato.
Ha davvero delle proposte carinissime ed è difficile resistere e non ricadere in "acquisti di massa".

Il mio primissimo ordine è avvenuto grazie ad un buono di 30 dollari vinto nel giveaway organizzato ormai più di un mese (forse due) fa da Elisa del blog Nameless Fashion .

Nonostante il mio scetticismo e la mancata lettura di pareri, il 30 novembre ho effettuato il mio ordine, scegliendo un abito che avrei voluto indossare per capodanno.
Qui ve lo linko ma tra qualche riga potrete vedere le foto (purtroppo non rendono quanto dovrebbero : non essendo indossato).

Dico la verità : non sono mai stata particolarmente favorevole all'acquisto online.
Per ciò che concerne il mondo del beauty mi dispiace non poter vedere i colori decentemente e quindi, magari, ritrovarmi tra le mani qualcosa che mi aspettavo di gran lunga differente.
Invece, per l'abbigliamento, sono molto combattuta quanto alle taglie.
Fortunatamente Romwe, per quasi ogni capo, garantisce un piccolo riquadro in cui è possibile leggere le singole misure (spalle, seno, vita, altezza) per ogni taglia e confrontarle, così, con le proprie.
E' grazie a questa funzione che, per me (di quell'abito), ho selezionato una M.
Non vanto particolari forme ma ho spalle piuttosto larghe, vita stretta e nonostante i miei 45 kg sono alta 1.70 m.

Dall'invio dell'ordine sono passati almeno venti giorni prima che iniziassi a sentire *puzza di sparizione*.
Avevo letto come tempi 10 al massimo 15 giorni e quindi speravo, tutto sommato, di poterlo ricevere prima della fine dell'anno : non solo per poterlo indossare ma anche per poterlo modificare qualora ci fossero stati difetti.
Sapendo che sarebbe dovuto giungere a casa con TNT ho provato a contattare loro.
Questo perché, provando a seguire gli spostamenti del mio pacco, il tutto si era fermato ad un "arrivo in Italia" avvenuto il 16 dicembre e, dopo questo, il vuoto più totale.
Il servizio clienti non ha saputo aiutarmi in alcun modo anzi, mi ha lasciato intendere che o il pacco era andato perso o, in alternativa, era stato affidato ad un altro corriere.
In questa atmosfera, ricevendo anche risposta in maniera abbastanza sgarbata, avevo perso completamente le speranza -correndo ai ripari per l'acquisto di un vestito differente (per la medesima occasione).

In sostanza, come mi aspettavo e *come sfiga vuole* è arrivato il 30 di dicembre (dopo un mese!) ed io ero già partita da qualche giorno -motivo per cui l'ho ritirato solo stamattina in posta dove era in giacenza.
Il tutto risulta impacchettato all'interno di un  sacchetto di plastica a chiusura ermetica molto comodo anche da riutilizzare.
Non ho saputo resistere e l'ho provato immediatamente, facendo un applauso a me stessa per la scelta *perfetta* della misura.
Mi aspettavo che il tessuto fosse differente ma è, semplicemente, un elasticizzato molto leggero.
Purtroppo dalle fotografie non si potranno notare al meglio i dettagli ma, per questi, vi rimando al link lasciato poco su -le immagini di presentazione sono *abbastanza* fedeli.
E dico abbastanza perché, ad esempio, lo spacco laterale cade molto diversamente da come sembra.

 


















Voi avete mai ordinato capi d'abbigliamento o accessori da Romwe?
Come vi siete trovate?

19 commenti:

  1. Che abito da panterona!! Bello bello!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah stessa cosa che ho detto appena l'ho visto xD
      tanto più io che non porto mai colori differenti dal nero-grigio-blu.

      Elimina
    2. Il rosso è meraviglioso, scelta stupenda nell'insieme!

      Elimina
  2. Per i miei gusti nero oppure blu notte sarebbe stato perfetto ma forse perché il rosso non mi sta particolarmente bene! Però il modello è particolarissimo! Soprattutto gli inserti in pizzo che sono deliziosi nel complesso e molto molto sexy! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito si trova anche quello nero e, per i miei gusti, sarebbe stato sicuramente più portabile (non indossando altri colori che quelli da te citati).
      Però avevo voglia di cambiare per capodanno -occasione che, grazie a TNT, è totalmente saltata :(

      Elimina
  3. io non mi sono mai fidata ad ordinare su questi siti, più che altro per timore delle taglie..:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è stato un tentativo.
      Come scritto nell'articolo ero un po' scettica ma i riquadri aiutano moltissimo :) (eviterei ovviamente le taglie uniche).
      Ammetto però che, probabilmente, in assenza dell'occasione data dal buono ...non ci avrei provato

      Elimina
  4. gli inserti in pizzo sono stupendi!!!! *.*
    ma adesso aspetterai il prossimo capodanno per usarlo oppure hai già in mente altre occasioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere sincera? xD
      credo di aver già chiesto ad almeno quattro persone diverse "ma in che occasione potrei indossare un abito del genere? non sembrerebbe un po' esagerato?".
      Se non riuscirò a trovare risposta credo proprio che mi toccherà attendere il prossimo capodanno ç_ç

      Elimina
  5. Io questo abito lo indosserei la sera, per passeggiare per le vie illuminate della città, con un bel rossetto rosso e un coprispalle nero. Oppure al mare la sera, seduta a un bar particolare, assieme a persone con cui sto bene, a bere e a ridere.
    Non aspettare Capodanno per usarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle atmosfere e che bel commento incoraggiante.
      Quasi quasi mi hai convinta, del resto mi piangerebbe il cuore a vederlo lì solo soletto :"(

      Elimina
    2. Sarebbe decisamente un peccato ;)

      Elimina
  6. anche io ho letto tanti pareri discordanti su questo sito...io però non l'ho mai provato anche se compro spesso on line

    RispondiElimina
  7. Ehi ehi che abito sexy ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti abbiamo trovata grazie al Link party di Calendula e Camomilla! Blog carinissimo!!

    Con questo sito in particolare non abbiamo avuto ancora modo di provare qualcosa. Il neo più grande sono il prendere le misure alla perfezione....altrimenti si rischia davvero un brutto effetto!

    Siamo tue nuove followers! Se ti va passa a trovarci!!! :-D

    Bacino ♥

    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna fare moltissima attenzione, questo è vero.
      Credo per le prime volte sia necessario evitare le taglie uniche e fidarsi unicamente del *metro da sarta*.
      Vi ringrazio per la visita, passo volentieri!

      Elimina
  9. Hai dovuto pagare la dogana? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, fortunatamente non ho avuto nessun problema.
      Oltre a non aver pagato il vestito (grazie al buono del giveaway) non è neppure stati bloccato in dogana.

      Elimina