Social Icons

.

venerdì 9 gennaio 2015

Review: Spray termoprotettivo - Adorn Supreme Hair

Buongiorno donzelle,

approfittando della giornata universitaria libera ho pensato di scrivere , finalmente, la recensione di un prodotto che sembra incuriosire molte ma essere, al contempo, difficilmente reperibile. 

Come da titolo, si tratta dello spray termoprotettivo per phon e piastra del marchio Adorn (supreme hair).Qualcuna di voi l'avrà adocchiato in un vecchio post haul di agosto 2014 ma ammetto di aver iniziato a testarlo solo due mesi dopo l'acquisto. 



Partiamo subito!
Informazioni generali: 200 ml di prodotto contenuti in una pratica confezione di plastica con erogatore spray richiudibile.
PAO di 12 mesi.
Acquistato da Tigotà al prezzo di circa 3-4€.
INCI: aqua, alcohol denat, VP/DMAPA acrylates copolymer, PEG-40 hydrogenated Castor oil, Carbomer, Tetrasodium EDTA, Parfum, Benzyl Alcohol, Coumarin, Sodium Hydroxide.

Cosa dice di sé : Adorn Supreme Hair "Ti piaci e non ti bruci" protegge i capelli dai danni più temuti del calore di phon, piastra e ferri.
Una magica soluzione che liscia e rende morbidi e lucenti i capelli più tristemente spenti mentre li prepara per un'acconciatura perfetta.

La mia esperienza: Sono stata indotta all'acquisto principalmente dal packaging che è davvero grazioso per l'intera linea.
Stavo per terminare dei pessimi cristalli ai semi di lino che utilizzavo come termoprotettore prima della piastra e mi sono lasciata abbindolare dallo spray- all'apparenza innovativo e dalle buone premesse.
Valutando l'INCI con il biodizionario è chiaro dedurre che si tratti di un prodotto ben lontano dall'essere anche solo vagamente bio ma non mi sono preoccupata dato lo sporco lavoro a cui è destinato.
Ho provato a vaporizzarlo, sin dalle radici, su capelli ancora umidi (come indicato sulla confezione) ma non ha funzionato al meglio sulla mia chioma di natura mossa-tendente al riccio e quindi al crespo.
Così sono passata all'utilizzo da asciutti.
Ho provato sia a concentrarlo sulle mani per poi stenderlo che a vaporizzarlo direttamente.
Nel primo caso, in base alle quantità, tende ad appesantire e sporcare il capello, nel secondo caso vi darà prima una sensazione di forte secchezza e, una volta passata la piastra, sarà invece molto più facile realizzare la stiratura.
Ho notato una variazione -in positivo- nella durata della piega, nonostante l'umidità e le temperature all'esterno.
Strano ma vero anche su capelli non lisci, l'effetto lisciante è duraturo.
Non posso darvi informazioni davvero attendibili sul potere termoprotettivo perché, da principio, c'erano alcune doppie punte,sono rimaste e non ho realizzato statistiche sul loro aumento xD.
Ultima nota: la profumazione.
Personalmente la trovo molto delicata e simile ai classici prodotti da parrucchiere.
Un po' alcolica ma sicuramente non stucchevole.

Come scritto nelle informazioni,è acquistabile nelle catene Tigotà e, credo, anche Acqua&Sapone.

Avete avuto l'occasione di testarlo o, comunque, adocchiarlo durante un giro di acquisti?
Eventualmente come vi siete trovate?

3 commenti:

  1. Il packaging è davvero sfizioso ^.^
    Non l'ho mai provato ma non escludo di farlo, sto cercando di ampliare un po' i prodotti per capelli :)

    RispondiElimina
  2. Il packaging è stupendo! Un gran peccato per l'inci, altrimenti un pensiero lo avrei fatto anche io!

    RispondiElimina