Social Icons

.

martedì 25 marzo 2014

Review: Shampoo Curve Pericolose-Herbal Essences

Buongiorno donzelle!
Avevo intenzione di scrivere recensione completa di shampoo e balsamo quando, inoltrandomi in doccia, mi sono accorta del sabotaggio : qualcuno aveva già gettato la confezione del balsamo! (DOH >.<' ).
Da diverso tempo non acquistavo più prodotti di questo brand : un po' perché in altre occasioni mi aveva delusa, un po' perché non trovavo più nulla di davvero attraente (sì, se ve lo state chiedendo, io mi faccio abbindolare dalle premesse).
Vi anticipo che in questo caso, sono stati i 2€ meglio spesi.

Andiamo subito al sodo.
Cosa dice di sé: "Questo shampoo purificante dona tutto il movimento che puoi desiderare, con un seducente profumo di viola. Chi si immaginava che la confusione potesse essere così sexy?"
Informazioni generali: Contenuto nella solita confezione in plastica "ad onda", dal colore fuxia/viola trasparente. Il prodotto all'interno risulterà piuttosto liquido di un viola non opaco.
Contiene 250 ml con un PAO di 12 mesi.
Prezzo consigliato: 1.99€.
L'INCI ve lo lascio in fotografia:

Attualmente i miei capelli sono in quella drammatica fase in cui sarebbero da tagliare ma non ho il coraggio di andare dal parrucchiere perché so, senza mezzi termini, che farebbe di testa propria.
Sono folti ma sottili, lunghi sino a metà schiena ma mossi (motivo per cui la vera lunghezza si nota solo quando sono bagnati), sfibrati e disastrati sulle lunghezze (doppie punte non mancano mai).
A mio favore non ho mai fatto tinte e decolorazioni motivo per cui un taglio neanche troppo radicale mi aiuta ad arginare il problema almeno per un po' -si ripresenta puntualmente perché si rovinano con nulla : pare basti l'aria.

Ho utilizzato in combo shampoo e balsamo per più di un mese, lavandoli 2 volte a settimana ed a volte a seguito di impacchi con olio di semi di lino o olio di mandorle dolci.
Ciò che a primo impatto mi infastidisce del prodotto è l'odore.
Io non sopporto l'odore dell'estratto di viola : troppo forte ed a tratti quasi mascolino.
Su questo però, contrariamente a come lo presentano, posso dire che non resiste affatto sui capelli (per fortuna!).
Ha un buon potere lavante : tanto che sono passata a lavare i miei capelli solo due volte a settimana (ogni terzo giorno) -precedentemente non potevo fare a meno di lavarli almeno tre volte.
Il balsamo, se esteso sino alla cute, tende a seccarla : quindi vi consiglio di soffermarvi unicamente sulle lunghezze.

Come al solito io lascio asciugare i capelli all'aria dopo aver applicato la mia schiuma (di cui vi ho già parlato qui) e posso dirvi che, per chi ha i capelli mossi "random", tende a disciplinarli parecchio.
Non è un effetto casuale : le onde sono molto più definite e resistono sino al prossimo lavaggio senza richiedere aiuti di vario genere (piastre, spazzole ecc).

In definitiva:
Pro: Buon rapporto qualità-prezzo
       Ottimo effetto lavante e purificante
       Disciplinante (su capelli mossi o ricci)
     
Contro: Profumazione
             Leggera secchezza della cute (nel caso di pelle sensibile).

Spero di esservi stata utile e, ovviamente, se l'avete già provato fatemi sapere cosa ne pensate ;)

5 commenti:

  1. Negli ultimi mesi sto cercando di acquistare prodotti dall'inci decente, difatti i miei capelli sono migliorati tantissimo nel giro di un anno, talmente tanto che non li riconosco più! Per fortuna che non posso e non devo perché i packaging di questi prodotti si fanno desiderare, ma il gioco non vale la candela, per niente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo mi sono rassegnata :( i miei capelli reagiscono malissimo ai prodotti naturali.
      Inizialmente credevo fosse solo una questione di abitudine ma più andavo avanti più mi ritrovavo un cespuglio arido e privo di forma.
      Sono così ritornata alla mia routine chimica u_u'

      Elimina
  2. io ho provato solo uno shampoo di questa marca, la versione per i capelli ricci (mi sembra che la confezione fosse rossa, ma non vorrei sbagliarmi, dato che è passato diverso tempo)... mi era piaciuta!!!! sono contenta che anche tu ti ci sia trovata bene... è bello sapere che anche i prodotti economici sono validi!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ne avevo provato uno arancione (tendente al rosso) per i capelli ricci!
      Forse era qualcosa come "ricci irresistibili".
      Della linea rossa "punte a lieto fine" avevo preso una specie di crema per le punte che utilizzo ancora oggi qualche volta -però a capelli bagnati altrimenti li impiastriccia tutti.

      Elimina
  3. Confesso di non aver mai comprato uno shampoo o un balsamo Herbal Essence, in compenso li ho sniffati tutti al supermercato!

    RispondiElimina