Social Icons

.

venerdì 11 aprile 2014

Dramatag: My top 5 showcase products

Buongiorno mie care donzelle!
Per scegliere il genere di post da pubblicare sono direttamente passata alla tattica del "bigliettino da pescare" (con rima involontaria) ed ecco qui un Dramatag!
Questo sarebbe l'undicesimo ma ne ho saltati due dell'elenco per assenza di prodotti da mostrarvi (meh ._.) .
La traccia da seguire questa volta è un po' più artistica ed estrosa "Top 5 packaging da esposizione detto anche son figo son bello son fotomodello: i prodotti dal packaging iper figo che tieni a bella posta su qualche scaffale per far bella mostra di sé".
In genere acquisto solo se il contenuto mi piace per davvero e, nonostante ci sia attrazione, non mi faccio abbindolare dall'aspetto esteriore.
C'è però da considerare l'esistenza di prodotti che presentano un connubio tra le due caratteristiche e, tra questi, soprattutto i profumi.
Non sono d'accordo con chi è convinto che un buon packaging sia questione di costi, infatti esistono marchi low cost che (soprattutto in occasione delle Limited Edition) propongono stille davvero considerevoli.

*Ciancio alle bande*:Visione d'insieme cromaticamente inaccettabile dei miei magnifici 5:
Hypnotic Poison-Dior
Classique-Jean Paul Gaultier
5 coleurs palette-Dior
Hypnose Star Eyes Palette by Alber Elbaz-Lancome
Glow Touch-Kiko


Ho notato che quelli che mi colpiscono maggiormente non devono essere poi così tanto particolari ma sufficientemente eleganti da poter essere esposti senza dare l'effetto *pugno in un occhio*.
Aspetto non valido per l
a più colorata e divertente che risulta essere la palette di Lancome : una delle mie new entry nella routine makeup.La possiedo da un po' ma ancora non l'avevo considerata (insieme al triangolo di Renato Zero u.u).
Sono solita lasciare le acque profumate in bella vista su una mensola ma le palette e tutto ciò che riguarda il make up è nascosto e lontano dalla luce del sole.
Sono abbastanza svampita durante le prime ore del mattino (e forse non solo) e, conoscendomi, farei crollare tutto senza un domani rendendo ancor più disordinato il mio già precario ordine.

Aspetto non da meno di queste opere d'arte è la praticità.
Possono essere belle e non aprirsi, belle ed a specchio : così da notare le impronte a distanza di anni, belle e polverose: così da far sentire sensi di colpa atroci anche alle migliori casalinghe ed infine belle e non praticabili: quelle che restano lì in una teca in attesa di un vero utilizzo.
In tutto ciò: lunga vita alle pochettine copri-palette disperse nei meandri dei cassetti.

Avete risposto anche voi al tag? :3 Attendo i vostri commenti, mi siete mancate.

6 commenti:

  1. I profumi sono certamente quelli più accattivanti per il packaging, però anche io come te raramente acquisto prodotti solo per il loro aspetto esteriore. Quelli della The Balm sono quelli che più mi attirano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per non parlare di Benefit *-* mi innamoro ogni volta che passo -anche solo casualmente- da Sephora.

      Elimina
  2. Che bello il packaging della palette Lancome *__*

    RispondiElimina
  3. Che bella la palette Lancome! Se penso al fascino del packaging, the Balm, Benefit e Too Faced la fanno da padroni!

    RispondiElimina
  4. Non acquisterei mai un prodotto solo per il packaging, ma devo dire che alcuni sono delle vere opere d'arte!
    ho un profumo che tengo in bagno, su una mensola, si chiama Loverdose Tattoo...sta lì perché ha un bellissimo packaging a forma di pozione magica fatta a cuore e un colore che si abbina perfettamente all'arredamento!!!

    RispondiElimina
  5. il profumo jean paul gaultier è bellissimo!!! *.* purtroppo però non mi piace la profumazione, quindi ho evitato di acquistarlo... ho visto però che ci sono diverse versioni di questo profumo e io effettivamente ho sniffato solo questa... mi sa che devo annusarle!!! ;)

    questo dramatag mi piace tantissimo!!! lo farò sicuramente anch'io... ;)

    RispondiElimina