Social Icons

.

venerdì 25 ottobre 2013

Review: Soluzione micellare per pelli sensibili-Bioderma

Un buongiorno a tutte voi!
Sarà ormai automatico scusarmi per le prolungate assenze ma, ogni volta che non mi vedrete presente, vi concederò la libertà di dare la colpa all'università.
Tralasciando ciò che mi tiene impegnata e lontana da qui, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sicuramente tutte conoscerete e di cui mi sono letteralmente innamorata.
Parlo della soluzione micellare per pelli sensibili di Bioderma -di cui vi avevo accennato qualcosa un mese dopo l'acquisto ma ancora non sono giunta al termine (ora manca una quantità minima). 
Tempo fa vi avevo parlato della mia esperienza con i bifasici e di quanti problemi ,realmente, fossero capaci di darmi: da orzaiolo a calazi nel giro di poco tempo. (se siete interessate vi rimando al post).

Convinta da tutte le ottime recensioni mi sono subito diretta in parafarmacia per acquistarla.
Credo, però, di essere stata non poco "presa in giro" -per ciò che concerne il prezzo.
In quanto io, 250 ml, li ho pagati ben 15€.
Direte "Sei pazza! Dovevi lasciarla lì e cercare un altro rivenditore" -peccato che sia l'unico nella mia città ed ero davvero curiosa di provarla -soprattutto per eliminare (eventualmente) i problemi dati dall'utilizzo di prodotti non adatti alla mia pelle.
Tralasciando l'inconveniente, vi parlo delle informazioni di base:
La confezione si presenta come una "bottiglia"  in miniatura di plastica trasparente avente un tappo rosa così come parte delle scritte riportate in etichetta.
Il foro per l'erogazione è della giusta dimensione per non sprecare prodotto e non serve schiacciare le pareti della confezione -basta semplicemente inclinarla- per far uscire la soluzione.
Ha un PAO di 12 mesi e l'INCI ve lo lascio in fotografia:
Sto utilizzando quest'acqua micellare dal mese di luglio.
C'è da dire che in estate mi trucco davvero poco e solamente se devo fare qualcosa di particolare -ecco perché mi è durata sino ad ora.
Con il costante utilizzo e l'abbandono dei malefici bifasici le mie palpebre così come i miei occhi non hanno più avuto alcun problema.
Dopo aver erogato un'adeguata quantità su un dischetto di cotone basta passarlo sulla palpebra per rimuovere il trucco.
Per ciò che concerne gli ombretti la rimozione è immediata invece per il mascara c'è bisogno di attendere qualche secondo per far sì che il prodotto agisca, sciogliendo il tutto.
Non ho mai avvertito bruciori o fastidi di alcun genere ed ormai saprete che i miei occhi sono particolarmente delicati.
La tolleranza è davvero eccellente e, teoricamente, non richiederebbe il risciacquo: essendo acquosa e per nulla oleosa.
Nonostante questo io, subito dopo l'utilizzo, lavo accuratamente il viso con la mia fidata saponetta all'olio di mandorle.

La ricomprerei? Assolutamente sì -appena la terminerò andrò nuovamente ad acquistarla anche se, questa volta, starò un po' più attenta al prezzo propinato.

Sintetizzando quanto detto:
Pro: Non da bruciori o fastidi nella zona perioculare e sul viso
       Rimuove tutto il trucco (a seconda dell'intensità è però necessario attendere che agisca).
       Non è oleosa
     
Contro: Il prezzo, a mio vedere, è davvero elevato per 250 ml

Voi l'avete mai provata?
Conoscete acque micellari altrettanto valide e più economiche?

8 commenti:

  1. Questa acqua micellare è famosissima, prima o poi la proverò anche io^_^

    RispondiElimina
  2. Non uso solitamente acque micellari, ma di questa ho sempre sentito parlare più che bene, tanto che sarei invogliata a prenderla..prezzo escluso ;)

    RispondiElimina
  3. Il prezzo è decisamente un pugno nello stomaco, ma sono assolutamente curiosa di provarla. Non l'ho ancora vista qui da me, devo farmi un bel giretto pregando il cielo d'avere fortuna :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì :( però ti assicuro che, nel mio caso, è stato proprio ladrocinio.
      La troverai sicuramente a meno -tra 8/10€

      Elimina
  4. io adoro le acque naturali, questa non credo abbia un buon inci!

    RispondiElimina
  5. Io ho provato quella con la confezione sul verdino per pelli miste e grasse e non mi ci sono trovata per niente bene...questa invece la amate tutte (mi sa che sono io l'unica sfigata che ci si è trovata male) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai provato questa?
      Non so cosa cambi nella formulazione -non sono esperta- ma te la consiglio vivamente se sei alla ricerca di un'acqua micellare.
      Del resto, essendo per pelli sensibili, male di certo non fa anche se hai caratteristiche differenti :3

      Elimina
  6. Non l'ho ancora provata ma è in wishlist da un pezzo! Sono molto curiosa!

    RispondiElimina