Social Icons

.

domenica 3 novembre 2013

Dramatag: My top 5" Take That, McGyver" products!

Un nuovo appuntamento, purtroppo in ritardo, con il quinto Dramatag -questa volta dedicato ai prodotti multifunzione.
Per utilizzare le parole di Drama: "quei cinque prodotti con cui potremmo fare di tutto, i coltellini svizzeri del nostro arsenale" (e adoro questo paragone).
Innanzitutto vi rimando al suo post-come sempre grande fonte di ispirazione.
Ed ora passo ai miei cinque di cui vi lascio una fotografia "d'insieme". 
Pensavo non fosse possibile trovarne all'interno della mia collezione e, in poco, mi sono resa conto di averli tutti a portata di mano: quelli che utilizzo quasi ogni giorno.

Due diversi correttori: il Roll-on di Garnier e lo Stay all day concealer di Essence.

Il primo (spot basso) tendo ad utilizzarlo non solo per coprire le occhiaie ma anche come base per il trucco, quasi si trattasse di una BB cream. 
Questo perché, una volta diffuso sul viso, risulta perfettamente uguale al mio incarnato senza risultare troppo coprente o pesante. 
Ammetto, però, che per ciò che concerne le occhiaie non è grandioso. 
Inoltre -non so se si tratta solo del mio o è un problema comune- ha un odore stranamente alcolico. 

Il secondo (spot in alto) lo utilizzo non solo come correttore -su imperfezioni- ma anche come base per l'ombretto. 
Mi sono accorta che risulta quasi più funzionale dell'I love Stage. 
Il mio è nella tonalità 10 Natural Beige. 

A seguire: Long lasting stick eyeshadow (28) di Kiko e I love Rock di Essence.



Il long lasting di Kiko lo utilizzerei addirittura per prepararmi il tea: ormai non ne faccio più a meno. 
Lo utilizzo come base per ombretto, come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare ma anche da solo su tutta la palpebra mobile. 
Sfumato o no per risultate più o meno brillantinato.
Mi dispiace sia di una LE e quindi, per ora, non più trovabile (spero decidano di inserirlo nella collezione permanente).

L'odiata e amata matita I love Rock è invece, a mio vedere, inutilizzabile come kajal.
Mi piace il suo nero intenso e la brillantezza.
Mi piace anche che l'INCI sia verde.
Il problema è che quando la uso nella rima interna o anche solo come eyeliner, inizia a sbavare dopo poche ore lasciandomi con l'effetto "panda".
Per questo motivo ho iniziato ad adoperarla come base per smokey eyes e credo, in questo, non ce ne siano di migliori.
Si sfuma facilmente e consente una buona presa delle polveri.

Al termine della top 5: Ombretto compatto Vamp n° 302 di Pupa
Questo è un acquisto piuttosto recente : risale infatti al periodo dei coupon della promozione "Tutte pazze per Pupa".
L'avevo acquistato con un intento e, fortunatamente, si è dimostrato fedele.
Infatti, lo utilizzo soprattutto come eyeliner, prelevandolo con un pennello angolato (preventivamente bagnato).
Ovviamente si adatta benissimo a sfumature per trucchi elaborati ed anche per smokey eyes.

Avete partecipato anche voi?

11 commenti:

  1. Non ho ancora partecipato ma posso dirti, riguardo al correttore Garnier, che la mia BB Cream sempre Garnier ha da tempo lo stesso odore alcolico eppure sono certa che manchi ancora un po' di tempo alla scadenza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno mi ha detto che è un problema delle tonalità chiare -perché, a loro dire, con l'altro non si presenta questa problematica.
      Anche nel mio caso la scadenza è lontana ed è così praticamente dall'apertura.

      Attendo anche il tuo post :) sono curiosa!

      Elimina
    2. La mia BB Cream Garnier non ha praticamente odore, ma aspetto a parlare "ufficialmente".

      Elimina
  2. Credo di essermi persa questo TAG di Drama...!
    Molto carino, mi piace!

    RispondiElimina
  3. Il long lasting di KIKO è grandioso e come te lo uso spessissimo per tutto. Peccato davvero fosse una LE :(

    RispondiElimina
  4. Quel blu è fantastico davvero, non L 'ho acquistato perché avevo letto che era rognosetto da stendere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è la verità -quando utilizzato come ombretto lascia "chiazze" di colore e non si sfuma in maniera uniforme.
      Inoltre non risulta intenso come nella cialda.
      Io ho risolto il problema bagnando il pennello (ma, in questo modo, la sfumabilità non cambia).

      Elimina
  5. che bei prodotti, mi piacciono molto e anch'io ho un long lasting di quella collezione kiko :) mi sono iscritta, ti aspetto nel mio blog!!
    http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Molto bello l'ombretto di pupa, ma il matitone di kiko lo odio per tutti quei glitterini che vagano per tutto il viso >_<

    RispondiElimina
  7. Anchenio uso quel LLSE di kiko *.* so lovely!

    RispondiElimina
  8. Deve essere bellissimo quell'ombretto Vamp usato come eyeliner *_*

    RispondiElimina