Social Icons

.

giovedì 19 settembre 2013

Dramatag: Sunny-Cheeks Products!

Non vedevo l'ora di questo momento ed è finalmente arrivato!
Di cosa sto parlando? Del quarto appuntamento con il Dramatag -ideato dalla geniale Drama&MakeUp.

Purtroppo ho saltato il terzo -dedicato agli ombretti in crema- in quanto, in merito, sono davvero un pessimo esempio.
Ne ho solamente uno e lo utilizzo talmente tanto raramente da risultare, ai miei occhi, inesistente.
Questa è la volta della Top 5 Sunny-Cheeks Products o, in altre parole, quei prodotti -come blush,bronzer o illuminanti- che ci danno subito l'idea di estate.
Come vedrete io ho inserito nella mia top 5 solamente dei blush in quanto non uso bronzer, terre e neanche illuminanti (anche se sono alla ricerca di un valido alleato -vi va di darmi qualche consiglio?).



Credo di avervi già parlato in altri post di questi blush ma sono davvero i primi che mi sono saltati per la testa quando ho pensato al concept del tag. 
Andando in senso orario -per seguire l'ordine proposto dalla fotografia- troviamo il Rosy Glow di Dior.
E' uno dei miei ultimi acquisti (come probabilmente avrete notato qui) e già non riesco più a farne a meno -anche se  la sola idea di vedere (tra un po' di tempo) svanire le scritte in rilievo mi fa piangere il cuore ed ho quasi il timore di utilizzarlo. 
Riesco ad accostarlo a qualsiasi make up , dai più semplici ai più elaborati, senza il timore di risultare esagerata.
Del resto, nonostante il colore risulti molto acceso, una volta steso va ad uniformarsi all'incarnato donando quell'effetto di *rossore naturale* che io adoro. 


A seguire: il glow touch lips & cheeks di Kiko nella tonalità 02 Icy Watermelon della LE Fierce Spirit.

I blush in crema rappresentano uno di quei prodotti che, generalmente, preferisco utilizzare d'estate -questo perché oltre al colore danno anche un effetto molto luminoso che è meglio sfoggiare con la stagione calda piuttosto che in inverno (quando, personalmente, preferisco un incarnato opaco).
Non l'ho ancora mai utilizzato sulle labbra ma come blush è davvero stupendo. 
Riesco a stenderlo bene con le dita, senza l'ausilio di alcun pennello e resiste per molto tempo.
Pro o, in base ai gusti, contro è la sua luminosità -sembra dare un effetto bagnato alle gote. 
Poi ragazze, diciamocelo, ha un profumo paradisiaco. 
(Foto e Swatch qui)


Il terzo della serie è il blush della LE Floral Grunge di Essence (01 Be flowerful).
E' un color pesca presentante dei micro glitter argentati che, una volta steso, svaniscono completamente. 
Ha una tonalità che definirei quasi fluo e sul viso si nota di più che nella confezione. 
E' sicuramente più adatto alla primavera/estate ed infatti l'ho utilizzato moltissimo (o almeno prima dell'avvento del Rosy Glow ;) )





Il quarto è realmente l'unione tra un blush ed un illuminante anche se io tendo a prelevare l'insieme senza far troppo caso alle venature di separazione. 
001 Color Touch Highlighter della LE 50's Dream Pupa
Anche questo come il blush Dior da un effetto bonne mine -ed ormai avrete capito che ho una strana predilezione per questo finish. 




Per concludere: 02 Beauty on tour Essence (LE Ready for Boarding). 
E' anche questo un blush in crema. 
La colorazione è molto simile a quella dell'Icy Watermelon di Kiko solo un po' più aranciata. 
Ha un buon profumo floreale ma è difficile da stendere. 
Ho dovuto fare un po' di pratica e provare diverse tecniche prima di riuscire a portarlo senza fare pasticci. 
In foto risulterà un po' *vissuto* ed in effetti ha anche fatto qualche volo xD


Prima di salutarvi vi ripropongo la domanda posta in alto.
Avete qualche buon illuminante da consigliarmi? (Considerando che la mia carnagione è sul cadaverico andante).









16 commenti:

  1. io invece salterò questo visto che non sono proprio un'esperta di blush :))))
    stupendo quello dior però!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao! Hai dei blush molto carini... io come illuminante uso il Cream Colour Base di MAC "Pearl" più che altro per il fatto che è l'unico illuminante che ho, è un prodotto multi uso ma come ombretto finisce subito nelle pieghe e di certo un colore così non si può usare sulle labbra :/ (mi è stato regalato, io non avrei mai speso 20 euro per un prodotto multi uso che alla fine non è multi uso! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ti ringrazio :3
      Guarda, probabilmente anche io avrei evitato una spesa del genere -per un prodotto *falsamente* multi uso.
      Ho sentito parlare di alcuni illuminanti Mac ma, anche in quel caso, la spesa mi sembra eccessiva per essere una prova (non avendo esperienze con questo genere di prodotti).

      Elimina
  3. ciao!!! io ne sto usando uno della elf e mi ci trovo bene... se ti interessa cerco il nome, non ricordo precisamente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto volentieri se ti ci stai trovando bene!
      Non ho ancora mai provato prodotti Elf e potrebbe essere la volta buona.

      Elimina
  4. Ciao! Ottima scelta di prodotti, quel blush di Dior è semplicemente splendido! ^^
    Come illuminanti (sono molto chiara di pelle anche io ;-) ) ti consiglio l'Healthy glow luminance di Elf (linea base, 1,70 €) che dà un bellissimo effetto e dura abbastanza, oppure sto provando ora quello di MUA Undressed your skin ed è splendido...anche se lo uso da troppo poco tempo per dartene una recensione realistica, ma più avanti potrei farti sapere cosa ne penso ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo *-*
      E senza alcun dubbio mi farebbe piacere conoscere il tuo parere in merito all'illuminante di MUA (anche di questo brand non ho ancora provato nulla).

      :*

      Elimina
  5. Il Blush di Dior è bellissimo! capisco il tuo timore ad usarlo!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io non sono un'esperta di illuminanti ma ultimamente ne ho comprato uno in stick di kiko, facente parte dell'ultima collezione e ammetto di adorarlo! E' sobrio ma illumina un sacco!ps. il blush dior è pauroso!!! :D

    RispondiElimina
  7. Davvero bellissimo il blush di dior! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie di aver partecipato :*
    Mi piacciono tanto tutti i prodotti che hai scelto.
    Io ti consiglio il mio illuminante preferito: MaryLou Manizer di The Balm. Illumina molto senza essere eccessivo. Considera che l'ho visto usato da ragazze con tutte le carnagioni e mi sembra che stia bene un po' su tutte :) Se hai una gardenia vicino prova a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  9. Che belli i blush di Dior e della Floral Grunge!!

    RispondiElimina
  10. ciao Sakura!
    fantastici i prodotti che hai scelto, mi piace soprattutto l'highlighter di pupa.
    non ti soddisfa come illuminante?

    ho anch'io il floral grunge di essence e quello in crema di kiko <3

    RispondiElimina
  11. Abbiamo lo stesso blush kiko =)
    Per quanto riguarda un illuminante, io ne ho diversi ma sono un bel po' appariscenti e stonano sulle carnagioni chiare (li uso principalmente d'inverno)
    Se non vuoi spendere molto o, magari, rischiare di comprare qualcosa che non utilizzerai, ti consiglio di acquistare uno di quei compact che kiko fa spesso con terra, blush e illuminante, così da provarlo e se non ti piace sfruttare terra e blush

    RispondiElimina