Social Icons

.

lunedì 15 luglio 2013

Ultimi acquisti pre-saldi

Il periodo estivo, in genere, riserva sempre delle sorprese per ciò che concerne le edizioni limitate di vari brand.
Questo anno, prima di lanciarmi nei negozi ed acquistare qualsiasi cosa -presa dalla foga- ho deciso di fare prima un giro sui siti delle varie marche a cui ero interessata e selezionare già da lì i prodotti su cui mi sarei soffermata dal vivo.
Sono riuscita a non perdere il controllo, in questo modo.
Peccato che due elementi delle edizioni limitate che avevo adocchiato non erano presenti in nessuno dei negozi raggiunti ed ho, purtroppo, dovuto farne a meno.
In questo mini post haul troveremo, dunque, la palette Kiko Generous Earth (02) -Colours in the world- ed il glossy lips di Pupa nella tonalità 407 -City Safari-

Tra i prodotti che avrei voluto acquistare erano presenti l'ombretto in crema "City Safari Bronze" (Pupa) ed il Colour explosion multi-tone blush di Kiko nella tonalità 02 -Purtroppo già terminati in negozio. 

Passo, dunque, a parlarvi dei superstiti. 
L'acquisto è precedente ai saldi perchè temevo di non trovare più questi prodotti in negozio, dopo l'assalto del primo periodo. 
Sulla Palette mi sono ricreduta perché, ancora oggi, l'ho vista da Kiko alla metà del prezzo da me pagato. 
La confezione è molto fantasiosa ma racchiude in sè la prima vera pecca, infatti, essendo a specchio, è facilissimo sporcarla anche solo tenendola in mano e diviene subito un covo di impronte digitali -anche difficilmente removibili.
Una volta aperta, si nota subito il grande specchio posizionato sul retro degli ombretti.
Per questo motivo può risultare comoda per essere portata anche in borsa.
Non è esageratamente grande e lo specchio permette una visione completa del viso (spostandolo,ovviamente) così da rendere possibili eventuali ritocchi durante la giornata.
Tra i 6 ombretti presenti troviamo 4 tonalità mat , una shimmer ed una satinata (in maniera quasi impercettibile).
Sono colori neutri e facilmente portabili -da sinistra verso destra si passa dal panna al marrone scuro, molto intenso.
Credo che, l'idea di base, sia stata quella di ricreare una sorta di Naked ed, in effetti, al cospetto di questa palette vengono subito in mente i possibili accostamenti di colore per creare make up da giorno piuttosto che smokey molto carichi per la sera. 
Ho già avuto modo di utilizzarla più volte e sono davvero soddisfatta dell'acquisto, soprattutto per ciò che concerne i colori più scuri (in particolare l'ultimo marrone). 
Fissati con una buona base non si disperdono e non sono affatto polverosi,durando per l'intera giornata. Purtroppo, le tonalità più chiare, sono davvero poco percettibili (soprattutto il primo colore) e parlo da persona con la pelle bianca -dove, quindi, potrebbe notarsi qualsiasi variazione di tono.
Prima dei saldi, ho pagato questa palette 16.90 -adesso, potete trovarla nei negozi alla metà del prezzo: 8.40. 

Tra quelle presenti mi incuriosiva anche la numero 01 "Peach Lake" ma, in effetti, avrei utilizzato soprattutto gli ultimi tre colori tralasciando i rosa-pesca (il pezzo forte). 



Passando al secondo e, per sfortune varie, ultimo: Euphoria red 407 Pupa 
Già il nome accenna la gran parte di ciò che c'è da sapere di questo gloss -è infatti un rosso puro, non scuro e neanche troppo chiaro. 
La scrivenza è ottima e c'è infatti bisogno di abituarsi per ciò che concerne la stesura. 
Non è molto facile da utilizzare direttamente con l'applicatore  perché si sbaglia più facilmente. 
Per ora, le volte in cui l'ho utilizzato, l'ho steso con un effetto "tamponato" così da renderlo meno intenso e più portabile -anche durante il giorno. 



Una volta steso, il colore risulta leggermente più chiaro rispetto a quello che si intravede nel contenitore -virando ad una tonalità di corallo simile al gloss che avevano proposto lo scorso anno (collezione Hot tropics) nella tonalità 01.
E' corposo ma non appiccicoso e la durata non è male.
Ovvio,nel momento in cui mangiate o bevete , il prodotto tende a svanire.
Mi sono accorta, però, di un aspetto positivo : nonostante la fuga dell'effetto "lucido" -sulle labbra resta un velo di colore come se si trattasse di una tinta per labbra.
Acquistato da Tigotà ad un prezzo di 9 euro circa.

Considerate queste come prime impressioni e non come recensioni in quanto sono prodotti nuovi che ho utilizzato poco più di un paio di volte, sino ad ora.

Fatemi sapere se anche voi avete avuto modo di provarli :)

6 commenti:

  1. Io ho proprio il gloss della hot tropics a cui fai riferimento: adoro! Per i saldi di quest anno mi sonomconcentrata quasi esclusivamente da kiko e con soddisfazione: sono stata fortunata, ho trovato tutto quello che cercavo e non c'era neanche tanta gente in negozio! XD
    Ps: scusami se mi permetto, ma forse senza captcha è meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho quel gloss (ormai quasi terminato) ed è davvero adorabile.
      Peccato che, a mio vedere, finiscano sempre per riprodurne di simili ad ogni edizione limitata estiva.

      Oh accidenti, non sapevo niente di questa cosa ed hai fatto benissimo a dirlo.
      Provo a risolvere il problema :)grazie!

      Elimina
    2. No figurati, mi sono permessa perché dopo che me lo hanno fatto notare e li ho tolti i commenti sono aumentati :) se ti serve una mano chiedi pure, ma ti avvetto, sono ignorante in materia xD

      Elimina
  2. Ciao!
    la palette mi piace, ne ho acquistata una , ma con altri colori, come regalo per una mia amica...la trovo deliziosa!
    Ti seguo, nuova follower...buona giornata! :)

    RispondiElimina
  3. La palette è molto carina, se non avessi già diverse palette con questi toni l'acquisterei di corsa!

    RispondiElimina
  4. La palette kiko ce l'ho anch'io, è veramente una cosa ottima perchè ci sono toni freddi e caldi ma sempre sul neutro, sotto alcuni aspetti è anche meglio della naked basics, perchè questi sono veramente neutri e discreti.

    RispondiElimina