Social Icons

.

mercoledì 24 luglio 2013

Tag - My top 5 I'm late/ I can't be bothered products!

Alla fine sono stata risucchiata anche io nel vortice Tag ed ho, così, deciso di creare la mia top 5 contenente i prodotti che più utilizzo quando sono in ritardo e non ho abbastanza tempo per curare il make up nei minimi dettagli utilizzando dozzine di pennelli e colori.
Sino ad ora ho seguito i post pubblicati da ciascuna delle ragazze che seguo e che hanno deciso di partecipare e non posso dire altro se non che Drama ha avuto una splendida idea.
Nato come una serie di post e poi trasformatasi in una vera e propria *moda*, geniale!

Inizio subito presentandovi i miei "magnifici 5". 
Come d'abitudine, ormai, il fondotinta normaderm teint di Vichy nella colorazione 15 Opal. 

Avrò ripetuto questa frase già tre volte dall'apertura del blog.
Non c'è molto da dire, non posso fare a meno di una base avendo -purtroppo- ancora qualche imperfezione dovuta ad una passata forma abbastanza aggressiva e duratura di acne.
Fortunatamente si tratta di un fondo molto facile da stendere e con coprenza medio-bassa.
Nonostante il poco tempo riesco comunque ad applicarlo dopo aver idratato bene la pelle, utilizzando semplicemente i polpastrelli.

Per completare la base utilizzo il blush di Pupa dell'edizione limitata 50's dream.
Lo trovo strepitoso in quanto unisce in un unico prodotto illuminante e blush donando all'incarnato quel tocco di colore e di luminosità degni di una persona sana *e non di un fantasmino* (come invece mi presenterei in sua completa assenza -sì, sono dipendente dai blush).
Lo stendo con un pennello da cipria ed è facilmente modulabile senza creare pasticci.
Dalla foto si notano le striature più scure (tendenti al fuxia) e posso assicurare che, con l'ausilio del pennello, si miscelano bene senza lasciare macchie di colore.
Per gli occhi: Ombretto mono Kiko 139 (non so se la numerazione è rimasta la stessa), mascara I love Extreme di Essence e Long Lasting sempre di Essence nella tonalità 01 black fever. 




L'ombretto si presenta come un color rosa con riflessi leggermente pescati che, una volta steso, risulta quasi impercettibile -se non fosse per il finish perlato.
Lo stendo in maniera molto veloce su tutta la palpebra sfruttando le dita. 
In questo modo faccio apparire gli occhi più svegli/accesi senza perdere tempo con pennelli e sfumature. 

Con la matita nera realizzo una sottile linea di eyeliner e, per completare l'opera, applico il mascara. 
Senza il bisogno di troppe passate apre immediatamente lo sguardo.

Ormai, questi 5 prodotti, sono una costante.
Sono più i giorni in cui devo uscire di casa alla svelta che quelli in cui posso prendermi del tempo per pensare ad accostamenti e colori.







15 commenti:

  1. Ciao cara un premio per te nel mio blog :)
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che bello il blush di pupa! bhè, ovvio che fosse una LE... ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Sono felice che questo post ti sia piaciuto :)
    Quel blush sembra davvero molto bello, chissà se lo trovo ancora in qualche outlet. Abbiamo scelto lo stesso mascara :)

    RispondiElimina
  4. Pupa in fatto di blush mi piace sempre di più!

    RispondiElimina
  5. Ottime scelte! direi che per il make up occhi è perfetto *.*

    RispondiElimina
  6. ci vuole un rossetto è_é assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione xD però, dovendo scegliere 5 prodotti, ho optato per non rinunciare alla base e piuttosto lasciare le labbra cadaveriche totalmente al naturale.

      Anche perché -quando sono di fretta- faccio pasticci con la maggior parte dei rossetti

      Elimina
  7. Il blush Pupa è davvero bello, uno dei pezzi forti della passata collezione...tag molto carino!

    RispondiElimina
  8. hahahahah è vero, ormai il "TAG" è una vera e propria moda.... mi sa che anche io cederò :-)
    New POST !!!
    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  9. ciao! nuova follower :) molto carino questo tag, il blush pupa mi piace molto!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Mannaggia a me...mi sono lasciata sfuggire quel blush! E' proprio carino questo tag, forse lo farò anch'io :)

    RispondiElimina
  11. Ho anche io il blush di Pupa e mi piace tantissimo.. è delicato ma allo stesso tempo dona un effetto fresco alla pelle!

    RispondiElimina
  12. Che bello il blush di Pupa!!^_^..che peccato faccia parte di un'edizione limitata!!..però ho un'ultima speranza..chissà se lo troverò quando andrò a fare un giretto all'outlet di Serravalle Scrivia!!..incrocio le dita!!!:-D

    RispondiElimina
  13. L'I love extreme l'ho inserito pure io, non si può fare senza mascara e lui è magico!

    concordo con Takiko che manca il rossetto ç_ç

    RispondiElimina