Social Icons

.

lunedì 8 dicembre 2014

Review: Salviette Struccanti -Shaka

L'annuncio risale a diverso tempo fa ma lo riporto in voga solo per giustificarmi in previsione dell'avvento di una serie di review dedicate alle salviette struccanti : "sono in fase di pigrizia da struccaggio".
Nonostante io abbia trovato un'ottima alternativa economica all'acqua micellare Bioderma, non riesco a rinunciare al "piacere" (che spesso diventa un orrore) di struccarmi in fretta e furia con una sola salvietta.

Dopo la proposta di Nivea (post qui), passiamo a Shaka.
Informazioni generali: 25 salviette contenute in una pratica bustina dotata di etichetta adesiva per preservarne l'umidità.
Acquistate personalmente da OVS in offerta a 1,99€.
PAO di 6 mesi ed INCI in fotografia (fare click per ingrandire):


Cosa dicono di sè: In un solo gesto le salviette 3 in 1 sostituiscono latte detergente, tonico e crema assicurando una profonda ed efficace pulizia del viso donando alla pelle un piacevole senso di freschezza.
La formula è testata dermatologicamente e oftamologicamente, arricchita con Bisabololo.

La mia esperienza: L'esagerazione è intuitiva e facile da cogliere.
Sembrerà a chiunque molto strano che delle semplici salviette umidificate possano sostituire non uno bensì tre prodotti in una sola volta e con un solo gesto.
In effetti, ve lo anticipo senza troppe delusioni, è già tanto se riescono a prendere il posto anche solo del latte detergente.
Rispetto alle Nivea sono molto più inumidite e questo fattore da anche l'impressione di maggiore efficacia.
Rimuovono facilmente residui della base viso ed ombretti non faticando troppo per ciò che concerne matite occhi a lunga tenuta e eyeliner (non waterproof).
Sin dall'inizio mi hanno dato l'impressione di "tirare" la pelle, ovvero renderla secca e poco morbida -soprattutto nella zona del contorno occhi -senza però causare arrossamenti o fenomeni di lacrimazione eccessiva.
Come accorgimento ho evitato l'utilizzo "fine a sé stesso", risciacquando il prima possibile per poi utilizzare una crema,
Allontanandoci dalla sfera sensitiva tattile , sono visivamente più grandi rispetto ad altre proposte dello stesso genere e di marchi differenti.
Presentano un lato liscio ed uno lievemente lavorato che non da, comunque, grandi vantaggi.
La profumazione è delicata e piacevole, contribuendo a conferire quella sensazione di fresco citata in descrizione.
Volendo tirare le somme : Il potere struccante e detergente, nel caso di makeup non troppo strong, è soddisfacente.
L'idratazione di cui si parla è , invece, nulla.

In questo ultimo periodo sto testando le Lycia con cui, premetto, non mi sto trovando particolarmente bene.
Voi? Siete solite utilizzare salviette struccanti e, eventualmente, quali sono le vostre preferite?

7 commenti:

  1. Io mi trovo abbastanza bene con queste salviette. Certo non sono idratanti, ma non ne ho mai trovato che lo fossero se non a parole. :)

    RispondiElimina
  2. Io non sono solita usare le salviettine struccanti, ma credo che siano ottime se si va di fretta oppure se si viaggia. Le trovo abbastanza pratiche :) queste non le ho mai provate però!

    RispondiElimina
  3. Io le uso da più di un anno e le adoro, sono insostituibili *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io in genere uso poco le salviette, ma sono sicuramente insostituibili nel borsone della palestra...non potrei mai portarmi mille flaconi per lo struccaggio, mentre un pacchetto di salviette sono perfette!
    Io non ho ancora trovato quelle giuste per me; al momento sto provando quelle Quandoè che avevo trovato da Tigotà, ma non mi fanno impazzire....
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Queste qui struccanti di Shaka non le ho mai provate, ma ho provato quelle multiuso a panna, meringa, cioccolato,non so se le hai viste... le uso per struccarmi e mi ci trovo bene anche se non sono molto indicate per il trucco waterproof!

    RispondiElimina
  6. In genere non uso salviette struccati,sono piu devota all'acqua micellare.quando ripasso all'ovs le compro perchè da portare in palestra potrebbero servirmi ;)

    RispondiElimina
  7. Io non uso mai le salviette per struccarmi, ne tengo in camera solo per pulirmi le dita dal correttore XD

    RispondiElimina