Social Icons

.

lunedì 13 ottobre 2014

Game of Thrones (& Makeup)#2 : House Lannister

Buongiorno donzelle, prego fatevi avanti -il ponte levatoio della Fortezza Rossa è abbassato ed i sette portali di Approdo del Re sono pronti ad accogliervi.
Per la seconda puntata (qui la prima) non ho cambiato locazione, siamo ancora nella capitale dei Sette Regni ed affacciandoci sul Golfo delle Acque Nere possiamo renderci conto di quanto maestosa e popolata sia questa città.

Vi ho accennato della morte di Robert Baratheon, Re, e del suo erede,vigliacco ed odiato,Joffrey Baratheon.
Ma, alt, siamo davvero certe di ciò che vado dicendo?
Jon Arryn in questo istante mi scaraventerebbe indosso ogni tomo in suo possesso.
Infatti, il primo cavaliere di Robert, così come -a distanza di anni- Eddard Stark, morì dopo aver scoperto un vizio di grande importanza per due dei figli di Tywin Lannister.
Di cosa parlo? Incesto. 



Joffrey, il personaggio che più ho detestato (insieme alla sua prima promessa sposa) è infatti un Lannister : capelli dorati e portamento elegante per un figurino alto e magro -l'esatto contrario di quello che si crede essere il suo vero padre.

Lo stemma di casa Lannister è un leone dorato in campo porpora ed il suo motto è "Hear Me Roar!" (vi prego, non immaginate Katy Perry!).
Cosa nascondono di veramente particolare? 

Per me, da lettrice ed appassionata, il prestigio.La loro fama è fondata su possedimenti e ricchezze che, più che in lealtà, si tramutano in "debita correttezza".Questo è facilmente comprensibile ascoltando e leggendo il testo di "The Rains of Castamere" -canzone meravigliosa scritta in onore di Tywin Lannister per una delle sue schiaccianti vittorie.E' capace di mettere in guardia il nemico e fargli comprendere quanto possa essere pericoloso uno schieramento -per la serie "Hei! Ne sei ancora convinto?!".Nella serie televisiva è ridondante in una delle migliori puntate se non, in assoluto, la migliore.E ve la lascio qui da ascoltare."In a coat of gold or a coat of red,a lion still has claws..."
Passando oltre,il mio personaggio preferito, sino ad ora, delle cronache così come della serie televisiva fa proprio parte di questa casata e, non per il fascino o per l'aspetto (indubbiamente meritevole) è Jaime Lannister.Più di molti altri lascia intravedere la propria mutevolezza : da un egocentrismo/orgoglio ostentato a qualcosa di ben più simile all'umanità. Si nascondono in lui svariate sfaccettature che, coesistendo, lo rendono estremamente particolare.Spenderei pagine intere per parlare di ciascuno di loro ma credo sia giunta l'ora di passare al lato frivolo di questa rubrica.

                         
E' stato un po' complicato realizzare un makeup ispirato ai loro colori in quanto non possiedo neppure l'ombra di un ombretto rosso ed è così che ho un po' pasticciato per raggiungere questo risultato finale
Prodotti utilizzati:
Correttore Fit Me-Maybelline
Ombretto Aphrodite-Nabla
Ombretto Camaleonte-Neve Cosmetics
Palette 03 Sunrise-Essence
Matita labbra Le Contour Pro 110 Rouge Tulipe-Lancome
Mascara Millions de Cils-L'Orèal

Mi rendo conto che non sia proprio portabile come avevo premesso.
Per quanto non ci siano forme particolari, mi accorgo che la riga di eyeliner rossa non sia da tutti i giorni.

Cosa ne pensate?
Come al solito attendo anche aneddoti dalle appassionate u_u

8 commenti:

  1. La riga di Eyeliner rossa è bella :) io non seguo questa serie, mi sa che devo recuperare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai intenzione di guardarla, salta pure le mie lunghe introduzioni prima che ti rovini la visione :(
      Sono felice ti piaccia quella riga -inizialmente non mi convinceva però mi è piaciuto paciugare con la matita labbra xD

      Elimina
  2. Wow ma sei stata bravissima!!!E' davvero particolare l'eyliner rosso :) Complimenti <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto :) Hai ripreso bene i colori dei Lannister!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardandolo mi rendo conto sia molto simile anche ai colori dei Martell.
      Sono felice ti piaccia, grazie!

      Elimina
  4. Colori caldissimi, perfetti per questa casa ;)

    RispondiElimina
  5. I colori sono assolutamente perfetti! Rispecchiano in pieno la casata. Anche a me Jamie Lannister piace parecchio come personaggio anche se i Lannister non sono propriamente nelle mie grazie. O meglio, vorrei mi stessero un po' sulle palle ma in realtà mi piacciono (chiaro vero?) the rains of castamere è assolutamente favolosa. La ascolto spesso. Ritornando al trucco, mi piace molto la doppia riga di colore nella rima interna

    RispondiElimina