Social Icons

.

giovedì 24 luglio 2014

(S)terminati #1

Come da tradizione : "chi non muore si rivede"
Diventerà, a malincuore e probabilmente senza stupore, il mio motto.

L'assenza, per quanto malvagia , tende a svuotare il blog e riempire il mio cestino beauty.
Sarà una coincidenza?!
Bando alle ciance!

E' il primo post di questo genere che riesco a realizzare e, per quanto stravisto, mi esalta in maniera infantile.
E' rarissimo che io riesca a terminare dei prodotti inerenti al make up e quando ciò accade potrei, seriamente, organizzare feste in onore (Party Hard without make up xD)
Ci sono poi quelle volte in cui vorrei tanto scrivere review per voi ma ciò che provo risulta a tal punto anonimo ed inefficiente da lasciarmi dubbi di ogni genere.
Così, in un'unica occasione, festeggiamo la mia costanza e parliamo in maniera spiccia di ciò che è andato (e forse mai più tornerà).

Visione d'insieme dei corpi privi di vita:
Balsamo disciplinante idratante-Equilibra: Mi sono lasciata abbindolare dal marchio. Diversi prodotti Equilibra in mio possesso sono tra i miei preferiti e, notando l'esistenza di un balsamo idratante, non ho resistito all'acquisto. Non contiene parabeni, allergeni e coloranti inoltre vi è un solo silicone tra gli ultimi posti nell'INCI (non che io cerchi prodotti verdi per i capelli).
Premette qualcosa come "capelli più luminosi e pettinabili" e "struttura della fibra capillare visibilmente migliorata".
Personalmente? Ha reso i miei capelli (di natura mossi e tendenti al crespo) intrattabili. Non districa efficacemente e tende ad appesantirli.
Un'altra pecca per me insopportabile è la profumazione:se lo sniffate a distanza da fonti d'acqua e che vi possano interagire, non sembra poi malaccio.
Sotto la doccia prende ad emanare un odore di cane bagnato insopportabile ma, per fortuna, non persistente.

Saponetta neutra all'olio di mandorle-I Provenzali: Prodotto 100% vegetale ad alta tollerabilità -non contiene coloranti e sostanze petrol-chimiche.
L'ho utilizzata quotidianamente per lavare il viso (pelle sensibile a tendenza acneica) e non mi ha dato alcun problema.
Deterge efficacemente e lascia un delicato profumo.
Durante la stagione invernale tende ad evidenziare la secchezza della pelle (se presente) per questo è necessario associarla ad una crema corposa o sostituirla con altro.

Caffeine Correttore Roll on- Garnier: Senza esagerare questo è , in assoluto, il mio correttore preferito.
Ne piango la scomparsa perché Garnier ha pensato bene di toglierlo dalla produzione -motivo per cui ho cercato di fare scorte da formicaio prima della completa sparizione.
Utilizzo la tonalità più chiara che si adatta perfettamente alla mia carnagione da fantasmino senza ingrigire le occhiaie
E' piuttosto liquido e leggero (non troppo coprente) e, lasciato in posa per qualche secondo, è pronto per essere steso.
La sfera tende a rinfrescare la zona ed il contenuto di caffeina, se non troppo evidenti, riesce a sminuire le borse.

Stick labbra al Karitè- Bottega Verde : Un secolo per terminare un quantitativo ridicolo. Non mi dilungo e vi lascio alla review completa (qui).

Crema viso 40% Aloe Vera- Equilibra : Resta la mia crema quotidiana praticamente per tutto l'anno -sostituita solo in autunno/inverno quando ho maggiore bisogno di idratazione.
Anche in questo vi lascio alla review (qui)

Shampoo addolcente al cocco-Splend'Or : Decantate in ogni dove le lodi di questo prodotto.
Per quanto l'INCI possa essere buono e l'etichetta riporti "per tutti i tipi di capelli", su di me ha un effetto pessimo.
Mi rende i capelli plasticosi (il dolce rumoreggiare da saponetta) e tende a seccarmi in maniera drammatica la cute.
Ottima la profumazione ma non sarà, per me, un valido motivo per riacquistarlo.


Conoscete un correttore simile al roll-on da potermi consigliare?

Al prossimo post, donzelle :*


12 commenti:

  1. uh mi spiace che non ti sia trovata bene con lo splend'or, ma mi pare che pure mia sorella non ne fosse stata entusiasta (non ricordo perché XD).
    però l'odore di cane bagnato non lo batte nessuno... ahahah blè T____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah una vera goduria!
      E dire che non ho ancora individuato il componente colpevole xD

      Elimina
  2. Peccato per il balsamo Splend'Or! Io lo uso da secoli e mi sono sempre trovata benone, però so anche che molte persone l'hanno odiato di brutto xD Non ti so aiutare per il roll-on, anch'io ero incuriosita e l'avrei voluto provare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo non l'ho mai provato ma, se simile allo shampoo, probabilmente non mi soddisferà allo stesso modo :(
      Potresti provare a chiedere in qualche profumeria della tua città -da Tigotà e Acqua&Sapone purtroppo non esistono più : sostituita dalla BB cream per le occhiaie che ha una sola tonalità ed è scurissima.

      Elimina
  3. Quella saponetta la voglio provare da un pezzo ma non la trovo mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trovo facilmente da Tigotà :3 prova a dare un'occhiata!

      Elimina
  4. Io mi trovo bene con lo spelndor solo se lo uso per il cowash,come balsamo per i mie nodi non mi trovo poi così bene perchè dovrei usarne una boccetta intera...ho i capelli fini e che si annodano che è un piacere :/ Eli

    RispondiElimina
  5. Non ho mai avuto il piacere di provare quel correttore! Anche io non sono una fan dello Splend'Or al cocco, su me non ha doti particolare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento compresa :( Lava sì ma nulla più.

      Elimina
  6. "Odore di cane bagnato" LOL! Sai cosa puzza a quel modo? La maschera ai semi di lino de i Provenzali. Pare di avere in testa un letamaio!
    Per quel concerne Splend'or, io uso quello al ribes: ha un inci più brutto, ma lascia i capelli davvero morbidi. Questo non l'ho mai provato perchè DETESTO l'odore di cocco! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto nel segno! L'odore è proprio quello :( che è anche lo stesso dell'olio ai semi di lino sempre de I Provenzali -motivo per cui mi è impossibile utilizzarlo quando ho i capelli asciutti o , comunque, dopo averli lavati.

      Elimina
  7. mi piacciono molto questi post, prima o poi anch'io dovrei scriverli, sono davvero utili!!! ^.^ mi dispiace che abbiano messo fuori produzione quel correttore... a volte fanno fuori prodotti davvero validi, peccato!!! :-/

    RispondiElimina