Social Icons

.

sabato 24 maggio 2014

Review: Salviette struccanti Cotton Plus 2 in 1 all'olio di Argan

Da quando, a seguito di un giveaway, Cotton Plus mi ha inviato un formato maxi di salviette all'olio di Argan, non vedevo davvero l'ora di potervene parlare : tanto che mi sono cimentata la sera stessa in una prova.
Ne ho sentito parlare poco ed in particolare da "Guru" del Tubo : apparentemente tutte soddisfatte del risultato anche se, lo ammetto, ho notato alcuni strafalcioni nell'utilizzo.
Passiamo subito agli aspetti succulenti: 


Sono disponibili due formati :Mini e Maxi ed anche in due alternative : All'estratto di Aloe e carota con vitamina E  (delicato) o all'estratto di Olio di Argan con Vitamina E (intenso). 
Le salviette sono di forma rettangolare e possiedono un lato liscio ed uno rigato- che è anche quello colorato quindi impregnato. 
Sono asciutte, non ungono e non si seccano all'interno della confezione, la quale -in ogni caso- è anche richiudibile attraverso un pratico nastro di cotone. 
Profumazione gradevole e delicata.PAO 6 mesi e INCI in fotografia: 


Cosa dicono di sé : Cotton Plus Solution 2 in 1 è la perfetta alternativa ai consueti struccanti. Il cotone contiene già un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l'acqua.
Grazie a questa formula potrai evitare di abbinare al cotone un altro prodotto struccante.
E' 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato e perfetto per tutti i tipi di pelle.
Nickel tested, senza conservanti, alcool o parabeni.
Non testato su animali e non contiene ingredienti di origine animali.

Cosa ne penso: dopo aver avuto svariati problemi con struccanti bifasici (qui l'esperienza) sono passata alla Bioderma che, ancora oggi, per me fa faville.
Sapete bene , però, che quando si ha pochissima voglia di passare tempo a rimuovere il makeup , anche solo un gesto in più : come mettere acqua micellare su un dischetto di cotone , può risultare di una pesantezza estrema (evviva la pigrizia!).
Le salviette hanno risolto alla grande questo problema aggiudicandosi anche un posto tra i migliori struccanti che io abbia mai provato.
Sono semplici da usare ma è importante fare attenzione : una volta staccate dalle restanti presenti nella confezione è utile inumidirle con acqua per attivarle.
Ecco lo strafalcione di cui parlavo nell'introduzione : per bagnarle non si intende ricolmarle d'acqua perché, dovendo evitare di strizzarle (per ovvi motivi di perdita del principio attivo) , si finirebbe per eliminare il suo aspetto pratico dovendo restare incollate ad un lavandino per non farsi una doccia ed allagare casa (Apocalypse!)
Non ho testato la loro efficacia con prodotti waterproof perché non ne possiedo e non adoro utilizzarli.
Quanto al resto, le ho messe alla prova con tutto il possibile : eyeliner , mascara, matite, rossetti super matte , blush in crema (ecc).
Dopo aver fatto gocciolare un quantitativo d'acqua adeguato e SENZA strizzarla, passo la salvietta sul viso : partendo dagli occhi.
Non faccio particolari movimenti ma le lascio "in posa" per qualche istante : l'effetto, anche semplicemente così, è estremamente piacevole e fresco.
Se so di avere un makeup particolarmente intenso mi aiuto con delicati movimenti circolari e, posso assicurarvi, dopo qualche momento tutti i residui sono a ridosso della superficie : mascara compreso.
Il lato "B" lo utilizzo per il resto del viso -nonostante io applichi molto raramente il fondotinta.
Ciò che può permanere è il classico e fastidioso residuo di matita tra le ciglia inferiori ma non è, per me, un gravissimo problema dato che passo a risciacquare il viso con sapone neutro e acqua.
Non bruciano assolutamente , non danno irritazione anche alle pelli più sensibili, hanno una delicata e piacevole profumazione che non permane e non causano la fuoriuscita di imperfezioni di qualsiasi genere e tipo.
Della serie : per me sono promosse al 100%!

In sintesi:
Pro: Potere struccante
       INCI
       Profumazione
       Delicatezza
       Praticità

Contro: Reperibilità (Punti vendita)

Voi, donzelle,avete avuto l'occasione di provarle?

15 commenti:

  1. secondo me io ho un pacco difettato perché sono l'unica a trovarsi male con questo prodotto (possiedo questa versione ma in formato mini)... eppure metto davvero pochissima acqua, solo una goccia... boh!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per "una goccia" intendi "quantitativo minimo" nessun problema, se invece lo è in tutti i sensi prova ad aggiungerne un po' : non vorrei che non bastasse a liberare lo struccante contenuto.
      Non so se poi il formato può cambiare qualcosa (quantitativo e forma a parte) :(

      Elimina
  2. Purtroppo no, non sono riuscita a reperirli ma ammetto che avendo eliminato il latte detergente dalle mie abitudini non mi dispiacerebbe dargli almeno una chance.
    Non sapevo fossero segnalati i punti vendita distributori, ora non mi resta che pregare il cielo che la connessione carichi in modo da poter verificare XD Oggi sembra vada a criceti, mannaggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tentativo non può far male :3 e spero tanto non ti deludano.
      Ho indicato la reperibilità tra i contro perché, nonostante le indicazioni sul sito, non sono riuscita a recuperarle per fare scorta.
      Non so se per mancato rifornimento o informazioni errate.

      Elimina
  3. Adoro questi quadrotti!!! I miei preferiti sono quelli all'argan e poco tempo fa, trovandomi da Idea Bellezza (da me ci sono pochi punti vendita), ne ho prese 2 confezioni... fare un po' di scorta non fa mai male :)

    RispondiElimina
  4. Mai visti da nessuna parte, ma ora li voglio, anzi li DEVO provare!!!! Io, regina della pigrizia mondiale, adoro saltare passaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a dare un'occhiata alla parte del sito con i punti vendita, magari ne trovi uno rifornito dalle tue parti -anche se, ammetto, è molto difficile :(

      Elimina
  5. Risposte
    1. Oh sì *-* se usati bene, senza esagerare con l'acqua, sono davvero pratici!

      Elimina
  6. Io da quando le ho scoperte non le mollo più! sono una manna dal cielo!

    RispondiElimina
  7. Dopo settimane di ricerca sono riuscita a reperirle all'Acqua e Sapone e anche se le ho utilizzate solo due volte devo dire che mi hanno sorpreso piacevolmente. Mille volte meglio dei classici struccanti bifasici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto agli struccanti bifasici sono davvero molto molto meglio!
      A me a causa della composizione e della consistenza oleosa hanno sempre causato un sacco di problemi.

      Elimina
  8. Nuova iscritta!!
    Anche io come te sono mooolto pigra nello struccarmi, e ho sentito tanto parlare di queste salviettine miracolose, ma nella mia città nemmeno l'ombra!! Sai consigliarmi qualche shop on line dove trovarlo o qualche profumeria in franchising come limoni e griffe??Fammi sapere!!
    jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :3 grazie per l'iscrizione!
      Hai provato a dare un'occhiata al link aggiunto dopo i "contro"?
      Lì sono elencati tutti i punti vendita, potresti trovarne qualcuno nella tua città!

      Elimina
  9. L'idea è geniale, io però preferisco scegliere il tipo di struccante da usare (e la Bioderma è imbattibile!). ciao, gaia

    RispondiElimina