Social Icons

.

lunedì 27 gennaio 2014

Workshop Lush 24 gennaio 2014

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio parlarvi dell'evento Lush avvenuto la settimana scorsa in vari giorni e -credo- in tutti i punti vendita presenti in Italia.
Un Workshop a cui era possibile iscriversi gratuitamente attraverso la pagina facebook Lush Italia indicando data,nome, eventuali note e la sede.
Ammetto che per me, come immagino per alcune di voi, sia stato un po' "a scatola chiusa": dalla presentazione, infatti, non era facilmente intuibile il programma e non volevo assolutamente rovinarmi la sorpresa chiedendo maggiori informazioni.

Mi sono dedicata a questa bellissima iniziativa venerdì 24 dalle 13 alle 14.30 circa nel punto vendita di Via Dante a Milano.
Come voi ben saprete il solo ingresso in uno dei negozi Lush è, di per sè, un'esperienza onirica.
Si lasciano fuori dalla porta tutte le tensioni accumulate durante il periodo e ci si lascia avvolgere dalla miriade di profumi e sensazioni differenti.
La cosa davvero piacevole, a mio vedere, è entrare in un negozio e non avere pressioni di alcun genere.
Prendersi, insomma, tutto il tempo che si desidera per ambientarsi, guardarsi attorno, sniffare (non ditemi che non l'avete mai fatto!) e testare.
I commessi, in questo, sono strepitosi.
Disponibili quando e se necessario senza MAI risultare opprimenti.
E, scusatemi se è poco, questo invoglia parecchio anche solo a "fare una capatina" -magari anche senza acquistare nulla.
Anche in questo caso si sono dimostrati splendidi.
Eravamo solo due in quella fascia oraria e siamo state coccolate a dovere dalla persona più energica e simpatica che abbia mai trovato in un qualsiasi punto vendita.
Effettivamente è molto bello trovarsi a proprio agio pur essendo praticamente in vetrina e con una maschera in viso (di ben due colori diversi!).
Per noi è stato possibile grazie all'ottima accoglienza e alla dose di ironia con cui abbiamo intrapreso questo piccolo percorso.

Ora, passando alla pratica, il tutto è iniziato con una presentazione veloce del nostro tipo di pelle: quali sono le problematiche che presenta più spesso e qual è il risultato che vorremmo ottenere attraverso un trattamento quotidiano.
Da qui, a seguito dello struccaggio, abbiamo costruito insieme una perfetta routine basata sulle nostre esigenze e caratteristiche.
Gioele ci ha seguite per l'intera durata del workshop e ci ha aiutate non solo a scegliere, di volta in volta, il prodotto adatto ma anche a comprendere in che modo relazionarsi con quest ultimo.
Dopo aver curato a dovere la pelle siamo passate al make up e per darlo alla luce ci hanno incuriosite con un giochino davvero intrigante.
Non voglio svelarvi nulla perché spero possiate provarlo ma con me è stato davvero fedele alla realtà.
Non solo ho compreso meglio me stessa ma ho anche notato come tonalità per me inusuali mi diano, invece, un aspetto migliore.

Per non annoiarvi troppo descrivendo passaggio per passaggio, vi lascio una sorta di elenco con alcuni dei prodotti testati e le mie opinioni.
Per ricordarli mi servirò della cartolina che ci hanno lasciato al termine -con una bella lista dei prodotti consigliati.
Siero "Amore" : Non ho mai utilizzato un siero e Amore è molto particolare in quanto si scioglie a contatto con il calore della pelle e può essere steso direttamente oppure sciolto tra le mani per poi essere massaggiato. Non ha un'assorbimento veloce ma, da quanto ho notato, non unge e non intralcia i passaggi successivi (neppure il make up!). Ovviamente credo che l'effetto possa variare in base al quantitativo utilizzato.
Labbrasivo "Labbracadabra": Per fare uno scrub leggero e nutriente alle labbra generalmente utilizzo zucchero e miele (a volte con aggiunta di limone) in maniera tale da eliminare le pellicine e idratare.
Il labbrasivo Lush sarebbe più un vizio che una reale necessità ma, ammetto, fa davvero il suo lavoro.
Ha un sapore magnifico di caramella e, diversamente da tutti gli altri prodotti con profumi celestiali ma non commestibili, si può mangiare.
Questo per dire che, terminato il trattamento, potete leccare le labbra e tornare come nuove.
Fondotinta "Porcellana" + crema viso "Imperialis": Sono estremamente problematica quando si tratta di trovare un fondotinta della mia tonalità e, questa volta, la scelta è stata invece immediata.
I fondotinta Lush hanno la particolarità di essere concentrati -motivo per cui si possono utilizzare così come sono oppure in aggiunta alla crema viso.
Per ottenere una resa migliore abbiamo steso il fondotinta puro sulle occhiaie ed imperfezioni (a fungere da correttore) ed il mix sul resto del viso.
Uniforma bene l'incarnato, non è estremamente coprente e non appesantisce affatto.
Dona luminosità senza però lucidare nè ungere.
Rossetto "Convinzione": Uno dei tre colori scelti attraverso il *gioco* nascondeva questo rossetto liquido.
E' un colore molto acceso tra il fuxia ed il corallo e, personalmente, è per me inusuale : lo indosserei al massimo durante l'estate.
Risulta confortevole sulle labbra ed ha il triplo effetto di gloss-tinta e rossetto.
E' lucido, coprente ma anche resistente.
Sulle mie labbra è durato dal termine del workshop sino alla sera (nonostante spuntini vari).
Eyeliner "Controllo" : Io sono incapace nella stesura dell'eyeliner ma, ragazze, ha un colore sensazionale.
Un blu scuro in stile "Indigo" che, una volta provato, ha fatto risaltare moltissimo il colore dei miei occhi.

Ovviamente terrò la mia cartolina per fiondarmi nel primo punto vendita disponibile non appena terminerò la mia cura dermatologica (che, purtroppo, mi costringe ad utilizzare per il viso solo determinate creme) e i prodotti di make up aperti e interminabili.
Personalmente credo proprio che, alla prossima occasione,acquisterò una delle creme viso tra Celestial ed Imperialis, il fondotinta, e uno dei loro burri labbra (oltre, ovviamente, al labbrasivo).

Non starete mica pensando che sia uscita a mani vuote è_è
Ecco a voi le foto del mio bottino :
Parole di burro, Peace & Love e Splendido Splendente + il loro graditissimo omaggio Candy Candy.


Ora lascio la parola a voi.
Avete partecipato? (Se no, vi consiglio caldamente di fare attenzione alle prossime date- ne vale veramente la pena!)
Quali prodotti Lush avete provato sino ad ora e quali mi consigliereste?

9 commenti:

  1. Eccomi cara!!!
    davvero un'esperienza da non perdere, io mi sono divertita un sacco e ho potuto provare tanti prodotti! Il tutto condito da tanta simpatia e professionalità!
    Anche tu hai provato Amore....avevo il viso super morbido!

    RispondiElimina
  2. peace&love è il balsamo al profumo di agrumi?? ogni volta che vado sul sito mi tenta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un olio da massaggio con profumo agrumato, sì :3
      Non l'ho ancora provato ma il profumo è buonissimo.
      Vi farò sapere ;)

      Elimina
    2. Io l'ho utilizzato!!!!
      davvero buono e con un profumo che ti fa sognare!

      Elimina
  3. Peace and love è il mio olio da massaggio preferito, è adorabile. Che bella esperienza, avevo letto qlcs sulla pagina fb, ma non ho prestato troppa attenzione, peccato.

    RispondiElimina
  4. che bella esperienza!!!! ^.^
    da come ne parli si vede che ti ha entusiasmato!!! voglio vedere se organizzano il workshop anche nella mia città!!!! :)
    non ho utilizzato nessuno dei prodotti che hai nominato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a dare un'occhiata! Magari la organizzano anche in un altro periodo.
      Per chi non conosce i prodotti Lush o per chi, in generale, ha provato solo qualcosina sotto altrui consiglio è davvero l'occasione perfetta.
      Testando tutto sulla tua pelle ti rendi anche conto di cosa effettivamente può fare al caso tuo :)

      Elimina
  5. ciao cara,nuova follower ! io amo da morire i prodotti lush *-*

    spero passerai da me,un bacio

    http://wakeupmakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina