Social Icons

.

mercoledì 18 dicembre 2013

Review: Long Lasting Eye Pencil (01 Black Fever)- Essence

Buonasera ragazze!
Una nuova veloce review in occasione della seconda long lasting Black Fever terminata.
Per chi non la conoscesse (e la vedo davvero dura) si tratta della matita automatica nera di Essence -appartenente alla collezione permanente.
A mio vedere trovarla all'interno degli stand è ancora più complicato che recuperare un pezzo di un'edizione limitata.
Le poche volte in cui ho la fortuna di trovarle ne faccio scorta : prendendone 2-3 alla volta.

Di questa linea ho, oltre a questa, altre tre tonalità: verde, oro, marrone.
Posso anticiparvi con certezza che in base alla colorazione cambia anche la resa -purtroppo.

Nel caso specifico della 01 credo di aver trovato la matita nera *della vita*.
Io la utilizzo soprattutto al posto dell'eyeliner sulla palpebra superiore ma, ultimamente, l'ho provata anche nella rima interna inferiore.
Non si tratta di una matita waterproof ma posso assicurarvi che ha tutte le potenzialità per esserlo.
La mia palpebra non è tra le più opache del mondo ed infatti molti ombretti tendono a raggrupparsi nella piega o volatilizzarsi totalmente ,LEI NO!
Resta all'interno dell'occhio anche a seguito di pianti (che siano isterici, dal ridere e per qualsiasi stupore momentaneo) e queste caratteristiche non le ho riscontrate neppure in mine di marchi nettamente più costosi e "superiori".
A volte mi risulta addirittura difficile rimuoverla a fine giornata ed io, come saprete, utilizzo l'acqua micellare di Bioderma -in questo caso basta attendere per qualche seconda che faccia il suo lavoro sciogliendo il trucco.
Il nero è molto intenso e, a mio vedere, non troppo sfumabile.
Quindi, ovviamente, se siete alla ricerca di una matita da utilizzare come base o per strutturare uno smokey vi consiglio di guardarvi attorno ed optare per altro.
La mina non è troppo morbida e neanche estremamente rigida : proprio per questo motivo credo riesca a durare abbastanza senza terminare dopo una misera settimana di applicazione.

Quanto alle informazioni generali:
E' confezionata in plastica nera e purtroppo non presenta un temperino (pur essendo automatica c'è chi richiede di avere un minimo di punta per essere più precisa).
Si tratta di 0,28 g con un PAO di 36 mesi.
Il prezzo, se non erro, è di 1.99 € e potete trovarla nei punti vendita OVS, da Coin o La Gardenia.



In sintesi:
Pro: Nero intenso
       Ottima durata sia su palpebra che rima interna
       Buona resistenza all'acqua
       Non genera fastidi e bruciori
       Ottimo rapporto qualità-prezzo (anzi, per la resa che ha costa sin troppo poco).

Contro: *non riscontrati*

Voi l'avete mai provata?
Come vi siete trovate?

18 commenti:

  1. comprata di recente e provata per la prima volta. Mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  2. Mi credi se ti dico che in 4 anni non l'ho mai trovata? -__-
    In compenso ho quella marrone e mi piace molto, ti consiglio di provarla, io non sono una fan de colore m questo mi piace tanto per contornare l'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella marrone (insieme all'oro ed alla verde) la sto ancora provando e sino ad ora come resa è molto simile a questa.
      Le altre due, invece, mi hanno un pochettino delusa.
      Concordo con te è ottima!

      Elimina
  3. È davvero ottima questa matita, mi ci trovo tanto bene anche io! Tra l'altro è la matita preferita di mia mamma e hai ragione, spesso negli stand non si trova..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una ricerca infinita ogni volta.
      E ammetto che in determinate occasioni pur di trovarla mi armo di pazienza e giro almeno due città diverse xD

      Elimina
  4. Nemmeno io l'ho mai trovata :(

    RispondiElimina
  5. I would like to invite you to my giveaway that is international. Give it a try here:
    http://stylescrap-khusbu.blogspot.com/2013/12/persunmall-giveaway.html

    RispondiElimina
  6. appena fatta la review! :) mi sono trovata benissimo :)

    RispondiElimina
  7. Io ho molte longlasting ma questa nera no xD Devo assolutamente prenderla! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un obbligo!
      Sarà che l'inci è quel che è ma se non ti interessa la composizione è davvero ottima

      Elimina
  8. Io ho la blu e la verde e le adoro, sopratutto d'estate! Credo che abbiamo un ottimo rapporto qualità prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!
      Anche io ho quella verde ma la blu, purtroppo, non l'ho ancora provata.
      Credo sarà la prossima :)

      Elimina
  9. Anche io adoro questa matita *-* (anche se come tutte le altre dopo qualche ora all'angolo esterno sbava...ma è un problema di tutte quelle che ho provato!)
    Nuova follower!..se ti va passa da me.. mi farebbe piacere

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me stranamente non ha mai sbavato in nessuna occasione, proprio per questo l'ho promossa a pieni voti **

      Passo volentieri e grazie!

      Elimina
  10. Ciao, mi piace il tuo blog:) Anche io sono un appassionata di cosmetici...ma toglimi una curiosità questa matita è bio? Dove si può trovare? ti seguo, se ti va passa da me!

    http://elleblondebiocosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Questa matita non è bio, affatto e come scritto nel post puoi trovarla da OVS e Coin all'interno degli stand Essence.
      Anche se ti assicuro che in questa colorazione è difficile da recuperare :( vanno sempre a ruba

      Elimina
  11. Ce l'ho anche io, non mi dispiace ma nemmeno mi fa impazzire ( anche se non faccio testo, ormai non sono proprio più abituata alle matite nere :3 )

    RispondiElimina