Social Icons

.

venerdì 18 ottobre 2013

Review: Levasmalto nutriente-Rimmel

Buongiorno ragazze!
Oggi, approfittando della pausa studio, volevo parlavi di un prodotto ormai agli sgoccioli (mi basterà al massimo per altri 2-3 utilizzi).
Il soggetto in questione è il levasmalto nutriente (contenente glicerina e vitamina E) di Rimmel.
L'ho acquistato ormai diversi mesi fa da Tigotà e non ricordo precisamente il costo : dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 €.
Prima di scrivervi le informazioni di base vorrei premettere che sono solita utilizzare smalti di colori molto intensi ed accesi: varianti dal rosso, al blu, al nero -insomma non sono proprio per i nude.
Questo per farvi capire che ogni mia opinione è basata sull'esperienza personale : dettata da quelle che sono le mie abitudini in termini di "tonalità".


Il levasmalto si presenta in una confezione di plastica appena più grande del palmo di una mano.
E' di un bianco opaco che lascia comunque intravedere la quantità di solvente presente all'interno.
Il tappo è e a vite e lilla così come alcune delle scritte riportate in etichetta e non presenta un particolare dosatore ma l'apertura non è troppo ampia e si può utilizzare comodamente senza combinare pasticci.
Al suo interno sono contenuti 100 ml con un PAO di 30 mesi.
Come per la maggior parte di questi prodotti -sono indicate le classiche avvertenze (trattandosi di una soluzione altamente infiammabile).

Innanzitutto c'è da dire che contiene acetone (al primo posto nell'INCI) ma l'odore non è forte come mi è solito riscontrare per suoi "simili".
Certo, non vi sto consigliando di sniffarlo, sia chiaro (xD).
Una nota positiva è che una volta utilizzato lascia sulle unghie un profumo piacevole e per nulla fastidioso -che, ovviamente, va a rimuoversi al primo lavaggio con sapone.
Per ciò che concerne l'utilizzo sono solita adoperarlo con i classici dischetti di cotone.
Basta una piccola quantità per rimuovere lo smalto anche da entrambe le mani : pur essendo solita utilizzare almeno due dischetti.
Non richiede particolare attenzione perché non sposta il colore dello smalto sulla pelle -anche se si tratta di un nero o di un rosso- (cosa che invece mi è capitata con altri levasmalto -vedi qui).
Forse per via della consistente presenza di acetone tende a creare una "patina" bianca sulle unghie -come se fossero molto secche.
Inizialmente mi dava particolarmente fastidio ma ho poi risolto il problema stendendo una crema idratante per unghie.
A questo punto, però, la domanda sorge spontanea : "per quale motivo viene indicato come nutriente?".
Ecco, devo dirvi la verità, non ne ho la più pallida idea.
Non ho riscontrato miglioramenti :le mie unghie tendono a sfaldarsi e lo fanno ancora oggi.

Nonostante le piccole pecche è ad oggi il migliore tra quelli che ho avuto modo di provare.
Pro: Rimuove facilmente lo smalto
       Bastano piccole quantità
       Odore non particolarmente sgradevole
       Non macchia la pelle

Contro: Tende a seccare le unghie
            Credo che 100 ml siano davvero pochi.
            Consistente quantitativo di acetone

Lo ricomprerei? Sì ma ho da poco acquistato il levasmalto senza acetone di Cien -nella speranza di trovare qualcosa di meno aggressivo.

Voi l'avete mai provato?

9 commenti:

  1. Ho risposto al tuo commento sul mio blog ma penso sia più "educato" spostarmi qui :) il solvente assassino di cui parlavo nel mio post è proprio questo. L'ho comprato ammaliata dalla parola nutriente ma mi ha seccato le unghie in una maniera scandalosa, ai lati hanno iniziato a sfaldarmisi e erano diventate debolissime e opache. E ne ho utilizzato molto meno della metà! Per me è stata una vera tragedia, per questo motivo ho comprato (in sconto) quello di BV.
    Fammi sapere poi come sarà quello di Cien, visto che comunque mi interessa molto se è senza acetone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi lo sfaldamento delle unghie lateralmente può essere dovuto a questo? Perché effettivamente è un problema che sto riscontrando anche sulle mie ma pensavo fosse "norma" -dato che purtroppo sono sempre piuttosto affini al "degrado" xD.
      Appena avrò un'idea chiara sul solvente di Cien ne parlerò senza alcun dubbio!

      Elimina
  2. Prova quello con il tappo rosa, a me piace molto! Ti sconsiglio già in anticipo di review un solvente che si chiama "Milleluci" se lo vedi non comprarlo, non toglie nulla e non ti dico lo smalto glitter ( ci ho messo 40min) ...la patina bianca me la crea anche questo smalto che è senza acetone! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo quello con il tappo rosa non l'ho trovato ma appena terminerò quello di Cien mi rimetterò alla ricerca.
      Grazie mille per le dritte ;)

      Elimina
  3. Ciao! ho provato sia questo che quello rosa e non mi sono dispiaciuti, anche se da quando ho scoperto i levasmalto a barattolo con spugnetta incorporata all'interno, non uso più i classici levasmalto nella boccetta...però potrei sempre comprarli per come refill!

    RispondiElimina
  4. a me era bastato per togliere poche volte lo smalto =(

    RispondiElimina
  5. Io l'ho usato questo solvente e mi ci sono trovata molto bene :) Nella tua descrizione in alto al blog ho letto gli stessi principi per cui io ne ho aperto uno :) se ti fa piacere fai un salto sul mio blog :) http://thesecretgardenofroses.blogspot.it ciau ^_^

    RispondiElimina
  6. ...ho questo solvente...mi piace...anche se preferisco quelli senza acetone!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina