Come promesso, la review del correttore più rinomato (nominato) di Essence!
Nonostante il cambio stagione, la mia pelle continua a presentare un'imperterrita secchezza in determinate zone (stranamente quelle che, di norma, dovrebbero essere più grasse o tendenti a lucidarsi).
Questa premessa per dire che la recensione sarà più utile a chi, come me, ha pelle mista con o senza rossori, cicatrici o imperfezioni.
Informazioni generali : packaging in plastica rigida con scritte viola (versione nuova) o argentate (versione vecchia) e tappo nude.
Applicatore simil-gloss.
7 ml per un PAO di 6 mesi.
INCI, come al solito, in fotografia:
Cosa dice di sè: Correttore a lunga tenuta (16h) viso e occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle. Fluido concentrato indispensabile per attenuare occhiaie ed imperfezioni cutanee.
I pigmenti riflettenti donano luminosità.
Essence, con le sue descrizioni dei prodotti, non si perde mai in frivolezze -andando dritta al punto.
Per chiarezza, analizziamo insieme le premesse:
Devo ammettere di averlo tenuto su per gran parte delle mie ultime giornate universitarie (12 ore da defenestrarsi).
Al ritorno a casa, però, gran parte del correttore steso sul viso era sparito lasciando ben visibili i miei rossori, segni residui dell'acne.
Potrei dare la colpa alle temperature ed al fatto che non si degnino di spegnere i riscaldamenti ma, alla fine, chi di noi quando esce sta a sventolarsi o si mantiene in un'ambulante cella frigorifera?
Per questo direi che la durata è sicuramente inferiore a 16 ore , potrebbe attestarsi sulla decina.
E' davvero fluido e facile da stendere.
Non utilizzo alcun pennello : ne applico una piccola quantità direttamente sulle zone interessate e poi lo stendo con i polpastrelli -picchiettando e non massaggiando.
Non tende ad evidenziare eventuali pellicine date dalla secchezza, uniformandosi bene all'incarnato.
Per ciò che concerne le occhiaie, invece, non fa per me.
Ho letto diverse recensioni in cui veniva elogiato per il suo modo di mascherare ed illuminare il contorno occhi ma, nel mio caso, non fa che renderlo grigio e cupo (
Non è un problema di tonalità: del resto è la più chiara e, per questo, anche la più illuminante.
Partendo da una base violacea dovrei prima mascherarla con un correttore colorato e poi coprire con questo ma, lo dico sinceramente,* non c'ho voglia!*.
In contrasto a questo dettaglio, ho notato che riesce a funzionare bene come primer ombretto -steso sulla palpebra mobile.
Non si infila nelle pieghette, uniforma mascherando eventuali zone scure e permette alle polveri di resistere.
Per quanto mi riguarda lo ritengo molto valido per il viso : non tanto per le imperfezioni come brufoli (lo sapete che tanto il 3D vi fregherebbe) quanto per rossori, macchie o cicatrici.
Io lo utilizzo quotidianamente evitando il fondotinta : certo non da quell'effetto fantasmagorico delle basi siliconate che minimizzano i pori e fanno la pelle di porcellana ma almeno non ci fa apparire come la Pimpa.
Passando ad osservazioni più blande : la confezione è uno strazio.
Vi dico già che, dopo le fotografie per il post, il tubetto in uso verrà separato a metà da pinze e forbici -questo perché il correttore resta sulle pareti e, lasciandolo lì, si disperderebbe gran parte del quantitativo totale.
In sostanza:
Pro: Rapporto qualità/prezzo
Adatto a pelle mista/secca
Praticamente inodore
Facile da stendere
Contro: Durata inferiore a quella promessa
Non adatto a tutti i tipi di occhiaie
Packaging
Per buonsenso vi dico di valutare i contro in rapporto al prezzo : si tratta pur sempre di un prodotto low cost, per cui sarebbe un'eresia pretendere faville.
E, anzi, già così è più che valido!
Voi l'avete provato? Come vi siete trovate?
..mai provato!
RispondiEliminaMh...Potrei provarlo x le mie macchie e rossori...Grazie x la review!
RispondiEliminaTentare non nuoce!
EliminaSoprattutto in questo caso, dato il prezzo irrisorio :)
Secondo me questo correttore può fungere da supporto al correttore principale, quello che effettivamente copre tutto. La texture aiuterebbe a illuminare la zona e schiarire ulteriormente.
RispondiEliminaPer le occhiaie assolutamente sì, concordo con te :)
EliminaPeccato che ,davvero, insieme alla mancata dimestichezza concorre anche la mancanza di voglia -quindi ricado sul roll-on Garnier che, per quanto ormai fuori produzione, riesce a coprirmi tutto.
Io l'ho usato tempo fa per il contorno occhi e non mi dispiaceva! Sarà che comunque più che di occhiaie io soffro di borse, e per quelle purtroppo non c'è correttore che tenga! Il gonfio si vede comunque!
RispondiEliminaIo lo sto usando da un mese per le occhiaie e mi sta piacendo un sacco, però mia sorella ha avuto la tua stessa esperienza in proposito, se le vedeva grigie!
RispondiEliminaAllora non sono l'unica! Mi sentivo così idiota ad andare contro vento.
EliminaL'ho riprovato moltissime volte sulle occhiaie e niente, mi rende lo sguardo cupo :( un piccolo zombie
Non l'ho mai provato, ma ammetto che i prodotti per la base di essence li ho sempre guardati con un po' di scetticismo... sono troppo snob? XD
RispondiEliminaAmmetto che, soprattutto per ciò che concerne fondotinta e BB, sono restia anche io.
EliminaIl nesso tra impurità/imperfezioni e prodotti per il viso low cost a volte è immediato.
In questo caso ti assicuro che non mi ha dato alcuna problematica : niente brufoli e niente punti neri (o almeno non ulteriori a quelli già presenti xD)
utilissimo questo post!!! ^.^
RispondiEliminaper essere un prodotto low cost credo che non se la cavi male!! mi piace soprattutto il fatto che non evidenzi eventuali pellicine... considererò sicuramente l'acquisto quando terminerò il mio correttore, grazie!!! :)
Se dici che per le occhiaie non è granchè, credo proprio che lo eviterò allora, soprattutto perchè sono portatrice sana di occhiaie scure!!!
RispondiEliminaI prodotti essence io li trovo molto validi per essere low cost, anche questo prodotto! :)
RispondiElimina