Social Icons

.

sabato 24 maggio 2014

Review: Salviette struccanti Cotton Plus 2 in 1 all'olio di Argan

Da quando, a seguito di un giveaway, Cotton Plus mi ha inviato un formato maxi di salviette all'olio di Argan, non vedevo davvero l'ora di potervene parlare : tanto che mi sono cimentata la sera stessa in una prova.
Ne ho sentito parlare poco ed in particolare da "Guru" del Tubo : apparentemente tutte soddisfatte del risultato anche se, lo ammetto, ho notato alcuni strafalcioni nell'utilizzo.
Passiamo subito agli aspetti succulenti: 


Sono disponibili due formati :Mini e Maxi ed anche in due alternative : All'estratto di Aloe e carota con vitamina E  (delicato) o all'estratto di Olio di Argan con Vitamina E (intenso). 
Le salviette sono di forma rettangolare e possiedono un lato liscio ed uno rigato- che è anche quello colorato quindi impregnato. 
Sono asciutte, non ungono e non si seccano all'interno della confezione, la quale -in ogni caso- è anche richiudibile attraverso un pratico nastro di cotone. 
Profumazione gradevole e delicata.PAO 6 mesi e INCI in fotografia: 


Cosa dicono di sé : Cotton Plus Solution 2 in 1 è la perfetta alternativa ai consueti struccanti. Il cotone contiene già un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l'acqua.
Grazie a questa formula potrai evitare di abbinare al cotone un altro prodotto struccante.
E' 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato e perfetto per tutti i tipi di pelle.
Nickel tested, senza conservanti, alcool o parabeni.
Non testato su animali e non contiene ingredienti di origine animali.

Cosa ne penso: dopo aver avuto svariati problemi con struccanti bifasici (qui l'esperienza) sono passata alla Bioderma che, ancora oggi, per me fa faville.
Sapete bene , però, che quando si ha pochissima voglia di passare tempo a rimuovere il makeup , anche solo un gesto in più : come mettere acqua micellare su un dischetto di cotone , può risultare di una pesantezza estrema (evviva la pigrizia!).
Le salviette hanno risolto alla grande questo problema aggiudicandosi anche un posto tra i migliori struccanti che io abbia mai provato.
Sono semplici da usare ma è importante fare attenzione : una volta staccate dalle restanti presenti nella confezione è utile inumidirle con acqua per attivarle.
Ecco lo strafalcione di cui parlavo nell'introduzione : per bagnarle non si intende ricolmarle d'acqua perché, dovendo evitare di strizzarle (per ovvi motivi di perdita del principio attivo) , si finirebbe per eliminare il suo aspetto pratico dovendo restare incollate ad un lavandino per non farsi una doccia ed allagare casa (Apocalypse!)
Non ho testato la loro efficacia con prodotti waterproof perché non ne possiedo e non adoro utilizzarli.
Quanto al resto, le ho messe alla prova con tutto il possibile : eyeliner , mascara, matite, rossetti super matte , blush in crema (ecc).
Dopo aver fatto gocciolare un quantitativo d'acqua adeguato e SENZA strizzarla, passo la salvietta sul viso : partendo dagli occhi.
Non faccio particolari movimenti ma le lascio "in posa" per qualche istante : l'effetto, anche semplicemente così, è estremamente piacevole e fresco.
Se so di avere un makeup particolarmente intenso mi aiuto con delicati movimenti circolari e, posso assicurarvi, dopo qualche momento tutti i residui sono a ridosso della superficie : mascara compreso.
Il lato "B" lo utilizzo per il resto del viso -nonostante io applichi molto raramente il fondotinta.
Ciò che può permanere è il classico e fastidioso residuo di matita tra le ciglia inferiori ma non è, per me, un gravissimo problema dato che passo a risciacquare il viso con sapone neutro e acqua.
Non bruciano assolutamente , non danno irritazione anche alle pelli più sensibili, hanno una delicata e piacevole profumazione che non permane e non causano la fuoriuscita di imperfezioni di qualsiasi genere e tipo.
Della serie : per me sono promosse al 100%!

In sintesi:
Pro: Potere struccante
       INCI
       Profumazione
       Delicatezza
       Praticità

Contro: Reperibilità (Punti vendita)

Voi, donzelle,avete avuto l'occasione di provarle?

lunedì 12 maggio 2014

Eotd #5 Bling Bling

Questo è il post adatto a chi, da titolo, si aspetterebbe un makeup a tal punto pieno di brillantini da non necessitare di una centrale elettrica? No.
Questo è il post adatto a chi ha bisogno di spunti per un makeup particolare per il giorno/la sera/mezza giornata/notti di luna piena/pioggia a catinelle/nuvole a pecorelle? No.
E' un post adatto a chi, contrariamente ai tag "My morning routine" si sveglia da zombie e prosegue la propria giornata da non morto? Decisamente sì.

Non intendo tediarvi con i motivi della mia assenza ma, almeno, con il mio occhio urlante "pietà! Cosa ho fatto di male per subire il momento trucco ad orari indicibili del mattino?!".
Questa è una delle mie alternative (vario unicamente il colore della matita, LA FANTASIA!) per quando non ho alcuna voglia di sprecare il mio tempo dinanzi allo specchio, favorendo una mezz'ora in più di nanna.




Ricomponendomi, per l'eye of the day di questa giornata di maggio ho sfruttato unicamente tre prodotti : la long lasting Bling Bling (15) di Essence, il correttore caffeine roll on di Garnier ed infine il mio mascara preferito : Volume millions de cils extra black di L'Oreal. 
In fotografia ho inserito anche il blush (Beauty on tour della LE Ready for Boarding - Essence) perché si noterà, vagamente, un colorito più apprezzabile e sano del solito. 



Ora che vi ho svelato il mio segreto,quali sono i vostri salva giornata? Oltre al caffè e l'abbiocco dopo pranzo,s'intende u_u